Il Parma sta per chiudere le prime operazioni in entrata: in serata è stato raggiunto l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo di Andi Zeqiri (21 anni), attaccante in forza al Losanna. Un’operazione da circa 3,5 milioni di euro più eventuali bonus.
Il giocatore è convinto della destinazione, cioè Parma, anche se nelle ultime settimane attorno al ragazzo svizzero si sono concentrati gli interessi di diversi club italiani ed esteri, tra cui Marsiglia, Hellas Verona e Udinese.
Per Zeqiri si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo l’esperienza (in prestito) nella stagione 2016-17 nella Primavera della Juventus allenata da Fabio Grosso.
Nel video che vi proponiamo è possibile apprezzare le caratteristiche di Zeqiri (9 presenze e 9 gol con la nazionale Under 21 della Svizzera): punta centrale da area di rigore, fisico longilineo e un mancino che ha fatto “innamorare” il direttore sportivo Marcello Carli. Con le sue 17 reti in 33 presenze, nell’ultima stagione della serie B svizzera, ha consentito al Losanna di conquistare la promozione nella massima serie elvetica.