Dopo la fusione arrivata nello scorso mese di luglio, ora il neonato Real Sala Baganza ha anche ufficialmente il suo logo. Infatti, è stato svelato il nuovo stemma del club, il quale ha cercato di mantenere i simboli e i colori presenti nelle due precedenti società.
Il nuovo logo nasce da una commistione cromatica dei colori tradizionali di Real Val Baganza (bordeaux e blu) e Sala Baganza (giallo e blu) e mantiene al suo interno i simboli storici del paese, come la Rocca Sanvitale e l’aquila araldica. Quest’ultima rappresentazione era stata introdotta nel 1992 – anno della fondazione del RVB – per volontà del compianto Fabrizio Pelani, la cui memoria in questo modo continuerà a essere omaggiata dalla compagine salese, presieduta da Claudio Guareschi e dal suo vice Oriano Ghirini.
Infine, sarà l’azienda parmense Erreà a produrre le nuove maglie da gioco dell’USD Real Sala Baganza, che ripartirà dalla sua formazione “seniores” impegnata in Prima Categoria, dalla Juniores U19 regionale e da tutte le varie annate del settore giovanile e delle scuola calcio che animeranno il rinnovato centro sportivo “Federici”.