Il Parma è in ritiro alla Borghesiana da giovedì sera, in vista della trasferta in casa della Lazio, ma gli ultimi due allenamenti sono stati svolti a porte chiuse. Questo significa che Franco Colomba non svela le proprie intenzioni, ma è probabile il ritorno alla difesa a quattro. In attacco Amauri e Giovinco.
QUI PARMA. Sono 23 i giocatori convocati da Franco Colomba. Il neo tecnico crociato dovrà fare a meno di Morrone (squalificato) e di tre infortunati. Pochissime indicazioni sul modulo che adotterà: probabile il 4-3-2-1. In difesa ballottaggio Lucarelli-Paci. Il difensore toscano non è al top e in settimana si è allenato a parte. Sulla sinistra Pisano, Modesto e Gobbi si contendono una maglia. In attacco Amauri, alle sue spalle probabile la coppia Giovinco-Candreva.
Indisponibili: Marques, Palladino, Ze Eduardo. Squalificati: Morrrone. Diffidati: Angelo, Dzemaili.
Probabile formazione (4-3-2-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Paci, Pisano; Valiani, Dzemaili, Galloppa; Candreva, Giovinco; Amauri.
A disposizione: Pavarini, Lucarelli, Modesto, Nwankwo, Gobbi, Bojinov, Crespo. All. Colomba
QUI LAZIO. Reja deve rinunciare agli squalificati Biava, Mauri e Matuzalem, ma non stravolge l’assetto tattico. Lazio con il 4-2-3-1. In attacco ballottaggio Sculli-Floccari, favorito il primo. A centrocampo e in difesa scelte obbligate.
Indisponibili: Diakite, Radu. Squalificati: Biava, Matuzalem, Mauri. Diffidati: Brocchi, Kozak.
Probabile formazione (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Stendardo, Dias, Garrido; Brocchi, Ledesma; Gonzaleez, Hernanes, Sculli; Zarate.
A disposizione: Berni, Del Nero, Scaloni, Bresciano, Kozak, Foggia, Floccari. All. Reja
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Fischio d’inizio ore 15