Entra in contatto:
venditti aluta parma

Rugby

Giambattista Venditti saluta Parma: «Grazie per questo pezzo di strada fatta insieme»

Giambattista Venditti saluta Parma: «Grazie per questo pezzo di strada fatta insieme»

Una avventura durata 7 anni quella di Giambattista Venditti nelle fila delle Zebre, iniziata fin dal primo anno della storia celtica del club e terminata lo scorso 12 dicembre 2019, dopo una parentesi di una stagione nella Premiership inglese con la maglia dei Newcastle Falcons. 79 presenze e 19 mete segnate in maglia bianconera per il 44 volte azzurro che oggi, attraverso istagram, ha voluto rivolgere un saluto ai tifosi e alla città di Parma:

Sono arrivato a Parma il 28 agosto 2009, avevo i capelli alla “High school Musical” e tanta voglia di diventare un giocatore vero…uno di quelli con i segni della battaglia sul volto! Il tempo è passato, volato direi, e ora da “uomo vero” (citazione GG) lascio questa città con tanta nostalgia. Mi mancherà via Farini, il Petit, i panini di Pepen, il gelato dei Caraibi, i miei ristoranti preferiti (che taggheró per voi amici non parmigiani) e soprattutto mi mancheranno i tifosi di questa città. Per un ragazzo abruzzese che aveva vissuto a Roma non era facile sentirsi a proprio agio e invece in pochissimo tempo Parma è diventata casa, la mia casa. I miei figli sono tutti nati e cresciuti qui; e nonostante siano fanciulli per loro Parma è il centro del mondo e difficilmente la dimenticheranno.

Per quanto mi riguarda invece, le cicatrici che volevo tanto avere sul viso le ho conquistate, ma soprattutto porterò sempre con me le persone che ho conosciuto durante questi anni trascorsi in questa meravigliosa città. Grazie per questo pezzo di strada fatta insieme.
Spero che il prossimo capitolo sia ricco almeno la metà di quello appena trascorso, sarebbe già grandioso!

Ciao #parma

#parma #parma2020 #parmacityofgastronomy #grazie

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby