Brutte notizie dall’allenamento di oggi a Collecchio, il penultimo prima di Sassuolo-Parma.
GLI INFORTUNATI – Juraj Kucka, a seguito di un fastidio ai flessori della coscia sinistra comparso durante l’allenamento di ieri, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di grado lieve della giunzione miotendinea del semimembranoso sinistro: il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.
Simone Iacoponi è rimasto a riposo a causa di una gastroenterite febbrile.
Dejan Kulusevski, superata la lesione muscolare all’ileopsoas sinistro, necessita di un protocollo individuale per risolvere una iniziale sindrome retto-adduttoria. Matteo Scozzarella non ha completato il percorso riabilitativo per la lesione al retto femorale destro e proseguirà per altri 10 giorni un programma individualizzato.
Solo terapie per Andrea Adorante, Antonino Barillà, Roberto Inglese e Luigi Sepe.
LA FORMAZIONE – Tranne Iacoponi, tutti gli altri infortunati non potranno essere utilizzati al Mapei Stadium. Quindi D’Aversa è alle prese con la solita emergenza. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 (o 4-2-3-1), ma vista la situazione non è da escludere il passaggio alla difesa a 3. In ogni caso in avanti ci sarà Cornelius, ai suoi fianchi Caprari e uno tra Sprocati e Siligardi. Scelte obbligate a centrocampo, con Grassi che dovrebbe partire ancora dalla panchina. In porta ancora Colombi o Radu? Tra i convocati ci sarà anche Gervinho, ma sull’utilizzo dell’ivoriano bisognerà aspettare la parole di D’Aversa che come di consueto parlerà alla vigilia del match.