Entra in contatto:
ALLIEVI TORRILE CON MARCO VILLA 124581851

Ciclismo

Ciclismo: la Polisportiva Torrile si presenta, 2011 al via con Giovanissimi, Esordienti e Allievi

Ciclismo: la Polisportiva Torrile si presenta, 2011 al via con Giovanissimi, Esordienti e Allievi

La Polisportiva Torrile ha svelato il programma del suo 36à‚° anno di attività Â  nella presentazione avvenuta presso il circolo "Il Portico".

Al vernissage, svoltosi davanti a numerosi ospiti, autorità, addetti ai lavori e genitori il presidente Mauro Melegari ha presentato tutte le attività del 2011 della società torrilese e i progetti, coordinato dal moderatore Simone Carpanini (collaboratore di Sportparma.com). A partire dall’organico da lui capitanato e composto anche dai vicepresidenti Giovanni Palazzi Bacchi e Arnaldo Anghinolfi, dai segretari Gianluca Ambrosini e Luciano Fava, e dai consiglieri Corrado Maccanelli, Vincenzo Santoro e Roberto Tagliavini.
Per quanto riguarda il palco corridori, sono 20 i “Giovanissimi”, 9 gli Esordienti (cinque del 1° anno Andrea Asinari, Gianmaria Coti Zelati, Michele Faccini, Cristian Spagni, Lorenzo Zaccarini, quattro del 2° anno Simone Canvelli, Nicola Grisenti, Nicolas Pinazzi, Angelo Cugutti con direttori sportivi Alessio Gelati e Manuel Magnotti), 11 gli Allievi (otto del 1° anno Nicola Disraeli, Filippo Fochi, Alessio Guerra, Riccardo Mariani, Maicol Montagna, Mattia Rossi, Davide Sarzi Sartori, Matteo Vida, e tre del secondo anno, Andrea Cornacchione, Andrea Delpogetto, Riccardo Porcari, diretti da Pietro e Simone Vallara) e infine i ben 62 cicloamatori. Infine, passando alle organizzazioni, Melegari ha comunicato che per motivi di sicurezza stradale saltano le gare Esordienti e Allievi ma la società si concentrererà sui Giovanissimi con due gare, sabato 14 maggio a Fognano (campionato provinciale di società, Parma e Piacenza) e domenica 5 giugno a San Polo di Torrile, mentre Per gli amatori e mountain-bike gli appuntamenti saranno domenica 27 marzo e sabato 18 giugno a Torrile.
Durante la serata sono intervenuti anche Marco Villa, due volte campione del mondo dell’americana con Silvio Martinello 1995 a Bogotà e 1996 a Manchester, bronzo olimpico 2000 a Sidney, ora collaboratore Tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo su pista, che ha messo in vista il lavoro che stà facendo la Federazione con i loro tecnici coinvolgendo maggiormente le società per rilanciare il settore pista, ultimamente un pò dimenticato. Anche Daniela Isetti, consigliere nazionale Coni, nel suo breve intervento ha sottolineato il ruolo della Polisportiva Torrile “che sin dal 1975 porta avanti il settore giovanile con serietà e professionalità con il solo scopo di mettere in bicicletta ogni anno il maggior numero di ragazzi e farli crescere senza l’affanno della vittoria ad ogni costo”. Da segnalare anche le parola di Patrizia Pietra, giudice di gara nazionale, che si è rivolta ai numerosi ragazzi in sala invitandoli a “correre con serietà e correttezza e non guardare la giuria come un nemico, ma considerarla un aiuto per crescere”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo