La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, alla vigilia di Atalanta-Parma, contiene diversi spunti di riflessione, a partire dalla cessione di Kulusevski per finire al recupero importante di Zapata.
KULUSEVSKI: “Ha raggiunto un valore di mercato molto alto. Sono le situazioni particolari del calcio, anche l’effetto mediatico, dove c’è chi si può permettersi un simile acquisto lasciandolo sei mesi dov’è. Dejan è un grandissimo profilo, può diventare un giocatore molto importante per la Juventus e la sua cessione è un bene ovviamente anche per noi, per il futuro della società”.
ZAPATA: “Il nostro acquisto più importante resta Duvan Zapata; la sua guarigione dopo 3 mesi di assenza ci dà una spinta in più. Ma La squadra ha dimostrato anche a fronte di tanti impegni di poter sopperire alle varie indisponibilità”.
CLASSIFICA: “Abbiamo la possibilità di dare consistenza alla classifica, siamo concentrati sul campionato. Finora abbiamo fatto bene, ma qualche volta abbiamo sprecato delle opportunità. Credo che questa squadra abbia la possibilità di ripetersi e forse anche di migliorare i primi mesi del campionato. Le prestazioni che abbiamo fatto ci dicono che ci sono potenzialità per ripeterci”.
PARMA: “Incontriamo una squadra che ha fatto particolarmente bene. Il Parma ha fatto qualche risultato che lo ha proiettato in alto in classifica. Hanno questa emergenza in attacco, ma sono stati bravi a sopperire. È una squadra che non avendo un centravanti di ruolo tende a compattarsi e provare il contropiede. È difficile da superare”.
MERCATO: “La squadra è a posto, ha dimostrato anche con tanti impegni e con qualche defezione, ha saputo sopperire. Quindi nell’immediato non ci sono esigenze particolari”.
EUROPA: “Vogliamo entrare in Europa, non è un obiettivo facile. Il Napoli è dietro di noi e può rientrare, ci sono altre grandi squadre come Milan, Torino, Parma, Cagliari. Il campionato sarà durissimo per i primi 6-7 posti”.