Entra in contatto:
19988fe0 c90d 42d0 9753 36b73319737d

Eccellenza gir. A

Anteprima Eccellenza: la Piccardo sfida il Nibbiano, il Felino l’Arcetana

Anteprima Eccellenza: la Piccardo sfida il Nibbiano, il Felino l’Arcetana

La neve scesa negli scorsi giorni renderà i campi più inospitali e inaccessibili che mai, ma nonostante ciò il CRER ha confermato il programma gare del fine settimana. Si sa: the show must go on. La speranza è che possa essere davvero uno spettacolo perché in questa penultima domenica di Eccellenza del 2019, c’è una gara che è davvero cruciale e riguarda una delle quattro parmensi.

Non c’è dubbio alcuno che il match più atteso e importante del weekend varrà per il primo posto della classifica e metterà di fronte alla capolista Nibbiano&Valtidone (32) l’ottima Piccardo Traversetolo (29) di questo ultimo periodo. Al “Fratelli Curtoni” di Borgonovo val Tidone – dove la squadra piacentina non ha ancora perso, sebbene non abbia ottenuto tantissimi punti (11 sui 21 disponibili) – i traversetolesi misureranno le proprie ambizioni nel primo di due scontri diretti consecutivi al vertice della classifica; Nibbiano e poi Colorno ci diranno quale sarà la dimensione giusta della truppa giallonera che può ambire al titolo di “campione d’inverno”, ma che deve stare attenta a non perdere troppi punti per strada. Dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa, dove mister Melli ha fatto ampio ricorso al turnover, ci aspettiamo una Piccardo – reduce da 4 successi di fila e imbattuta da 8 turni – al top della condizione, ma con la probabile assenza del nuovo acquisto Formuso, vittima di un guaio fisico.

Trasferta insidiosa e confronto diretto (ma in zona salvezza) per un Felino (14) in crisi nera: i rossoblù sono entrati in un periodo buio della stagione dal quale sembrano non uscire più. Da 4 giornate i ragazzi di mister Osio (5 punti in 7 gare) vanno al tappeto e il terzultimo posto è diventato una triste realtà dalla scorsa domenica, al netto della clamorosa vittoria dell’Arcetana che ha allungato in classifica e che adesso cercherà di seminare nella lotta playout Lancelotti e soci, distanti 4 lunghezze. In attesa del centravanti che ancora non è arrivato, i rossoblù dovranno sbloccarsi in una fase offensiva che, per ora, ha prodotto risultati insufficienti: con 14 gol, al pari del Fiorano, quello dei parmensi è il peggiore attacco del girone A.

C’è tanta attesa attorno al rinnovato Borgo San Donnino (15) che, dopo il breve e positivo interregno di Luca Tassi, darà il proprio benevenuto in panchina a mister Scalise. L’allenatore scelto a inizio settimana dalla società fidentina avrà il compito di ridisegnare a suo piacimento una squadra che ha cambiato pelle in questa finestra di mercato; chissà se cambierà il modulo di gioco, sicuramente ci saranno tanti volti nuovi, compresi gli ultimi arrivati Salomone e Leo Martinez, che dovranno far innamorare il pubblico del “Ballotta” nella sfida con il Bibbiano San Polo (20) che staziona tranquillamente a centro classifica.

Infine, giocherà tra le mura amiche anche il Colorno (32) che, per arrivare carico alla super sfida di settimana prossima, dovrà prima compiere l’ennesimo risultato positivo. Gli uomini di Bernardi, in scia da 11 turni e reduci da 7 vittorie consecutive, ospiteranno un team scorbutico come il Real Formigine (23) che mister Davide Balugani sta conducendo con maestria in zone di classifica inaspettate alla vigilia del campionato. I modenesi – che in trasferta hanno una media punti superiore (1.86) rispetto alle gare casalinghe (1.25) – non sono, però, nel loro miglior momento, tant’è che, al netto di un calendario proibitivo, hanno raccolto un solo pareggio nelle ultime tre uscite. Il match si giocherà sul campo sintetico dell’impianto di via IV novembre, alla luce della nevicata che ha imbiancato il campo principale.

Fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 14.30.

 

(In copertina, la rosa della Piccardo Traversetolo per la stagione 2019/2020)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A