Anche questa settimana doppio appuntamento con le video-sintesi delle partite di campionato del Lavezzini Basket Parma. Oggi il servizio relativo alla vittoria in trasferta di domenica scorsa su Pozzuoli, nei prossimi giorni le immagini della sfida di mercoledì a Venezia.
Il Lavezzini Basket Parma torna alla vittoria con una grande prova d’autorità sul parquet di Pozzuoli. Determinanti il rientro di Clarisse Machanguana e l’innesto di Audrey Sauret che Procaccini mette subito nel quintetto base, ma è tutta la squadra che gioca una grande partita con gli attributi giusti e con quella determinazione mancata probabilmente nell’ultima partita casalinga persa con Napoli.
Ottima come sempre Nicole Antibe che con 16 punti è la miglior marcatrice dell’incontro, ma quella di Pozzuoli è una vittoria del gruppo. Dopo un avvio bruciante delle ducali le padrone di casa recuperano fino al 14-14 che chiude il primo quarto.
In avvio di secondo periodo l’imponente Walker firma il primo vantaggio per le campane alla ricerca di una vittoria che riaccenda le speranze di risalita in classifica. Il gap arriva a 6 punti, ma a limitare i danni ci pensa il capitano. Franchini è già a 6 marcature ed alla fine risulterà essere l’MVP del “partido” con 10 punti, 3 assist, 6 rimbalzi, 4 palle recuperate ed il 71,4 % al tiro.
In questa fase Walker è incontenibile ed all’intervallo lungo il tabellone recita 29 a 24 con Parma che ha il doppio dei falli al suo attivo: 10 a 5.
Il secondo tempo inizia nel segno di Battisodo e Aziz che trascinano le compagne in un parziale di 7-0 che riporta avanti le gialloblù.Ma le due americane di Pozzuoli Walker e Dixon dettano legge sotto plancia ed al 26’ Pozzuoli è di nuovo avanti di tre: 37 a 34. All’ultima pausa il puteggio è 41 a 39 con Antibe già in doppia cifra.
Il Lavezzini è ancora costretto ad inseguire, nei primi minuti della quarta frazione si svegliano pure Machanguana e Mauriello: Parma firma un break di 7-1 che vale il 42 a 46 al 32’. Un gap che Pozzuoli non riuscirà più a colmare, anche se il Lavezzini perde Machanguana per falli. Aziz e Franchini segnano e le crociate vanno avanti di 5: 48 a 53 al 34’. Nel finale un punto di Mauriello (11 il suo bottino personale) e 3 di Sauret siglano il successo: il Lavezzini espugna Pozzuoli incamerando i 2 punti che servono per ritornare a pari con Napoli e Priolo a quota 8 punti, a due sole lunghezze dai playoff. Le prossime due giornate, mercoledì a Venezia e domenica in casa con Faenza, con il recupero delle infortunate, diranno molto sul futuro del Lavezzini in questa stagione.