Con un punto in più ma soprattutto una classifica decisamente migliorata dopo le nuove penalizzazioni i Crociati Noceto vanno in trasferta a Prato.
Una partita molto difficile per i nocetani quella di domani pomeriggio alle 14,30 e valida per la 17esima giornata, seconda di ritorno, sul terreno di una compagine molto quotata come quella toscana, che dopo un periodo di appannamento pare aver ritrovato la spinta per puntare al salto di categoria. All’andata a Noceto finì 0-0, e fu la classifca partita che poteva essere decisa solo da un episodio, mai arrivato, ma le note positive arrivarono dalla difesa parmense, che tenne a bada più che bene due giocatori del valore di Max Vieri e Silva Reis, ora infortunato. I due centrali tuttavia domani avranno un brutto cliente in più di cui occuparsi, e si chiama Massimiliano Varricchio. L’“airone”, come è soprannominato l’attaccante 34 enne, è stato tesserato in settimana e domani probabilmente sarà già in campo. Per chi conosce bene la Serie C è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, e dallo spiccato senso del gol.
Anche i Crociati si sono però nuovamente rinforzati, e ancora nel reparto offensivo, con l’attaccante 20enne ivoriano Amara Konate, arrivato in prestito dal Parma. Il giovane talento africano sarà a disposizione di Torresani e probabilmente andrà subito in panchina, insieme a Pietro Lorenini, tesserato la settimana scorsa. Per far fronte alla squalifica di Guareschi, Torresani è probabile si affidi a Miftah sulla fascia destra. Assenti anche Berselli, Donzella e il solito Ferretti, che lasciano poche alternative a centrocampo. Torresani chiede una grande prestazione ai suoi. “Troveramo un avversario forte, carico dalla vittoria contro L’Aquila e rinforzato dall’ingaggio di Varricchio – ha detto il mister dei Crociati – Noi stiamo bene, nonostante qualche assenza. I nuovi? Sono a disposizione. Lorenzini non è ancora la top ma con la sua duttilità ci sarà molto utile”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Prato (4-3-3): Pazzagli; Sacenti, Tafi, Ferri, Varutti; Fogaroli, Corvesi, Pagliuca; Taugourdeau, Vieri, Varricchio. All. Bellini
Crociati Noceto (4-4-1-1): Babbini; Tagliavini, Paoletti, Addona, Fabris; Miftah, Castagnetti, Vignali, Mora; La Cagnina; Pietranera. All. Torresani
Arbitro: Oliveri di Palermo