Al termine dell’amichevole contro il Maia Alta (4-0) mister Roberto D’Aversa ha tracciato il bilancuio del ritiro estivo a Prato allo Stelvio che si conclude oggi. Ecco le parole del tecnico:
IL BILANCIO: “In queste due settimane si è lavorato molto bene, abbiamo avuto qualche acciacco come Kucka ieri ma è una cosa molto leggera, oltre a Siligardi qualche giorno fa; ma va considerato che si lavora con carichi molto alti e i ragazzi stanno facendo molto bene. Più che per ruoli in campo andiamo alla ricerca di occupazione degli spazi”.
NUOVI ARRIVATI: “Kulusevski può fare sia la mezzala a piede invertito che l’esterno poichè è un giocatore intelligente e molto bravo, Karamoh è più lineare come giocatore ed ha anche una condizione fisica diversa perchè più indietro rispetto a Dejan. Sono due giovani promesse che possono fare molto bene”.
IL MERCATO: “La società fino adesso ha lavorato in maniera eccellente, perchè mi ha dato la possibilità di provare già dei meccanismi all’interno di questo gruppo, le voci di mercato sono diverse: lì dove ci fossero delle scelte in uscita ci sarebbe anche il mio dispiacere ad esempio per uno come Jacopo Dezi che sta dimostrando dentro e fuori dal campo di essere un grande professionista e di meritare anche di restare qui; gli faccio i miei complimenti, mi sta stupendo.
Inglese è un giocatore importante, lo dimostra il fatto che lo cercavamo diverse squadre di Serie A. Sono felicissimo che sia arrivato, così come sono contento per Cornelius che oggi ha dimostrato di essere un ottimo giocatore; lo stesso Ceravolo si sta riprendendo dopo un periodo di difficoltà”.
LA FASE OFFENSIVA: “Sotto l’aspetto offensivo il lavoro sul come occupare l’area è stato fatto anche l’anno scorso, stiamo cambiando qualcosina su come arriviamo in certe situazioni, ma è sempre importante quando si lavora sul campo l’interpretazione dei ragazzi, la convinzione che ci si mette nel fare le cose oppure no”.
(Foto di Lorenzo Cattani)