Domenica prossima 2 Giugno 16 giocatori della rosa 2019/20 delle Zebre si ritroveranno a Pergine Valsugana (TN) per affrontare il primo ritiro della nazionale italiana in preparazione alla Coppa del Mondo 2019.Per un’altra ventina di atleti invece il primo allenamento per la stagione 2019/20 di Guinness PRO14 e EPCR Challenge Cup è in programma lunedì 3 Giugno alla Cittadella del Rugby di Parma.
Agli ordini dello staff tecnico bianconero, confermato in blocco per la terza stagione consecutiva, ci saranno anche due giocatori che hanno rinnovato per un’altra stagione la loro permanenza nella franchigia federale: si tratta della seconda linea Leonard Krumov (nella foto) e del pilone destro Roberto Tenga. Entrambi hanno disputato due stagioni nella franchigia di base a Parma e sono pronti per la loro terza annata di rugby europeo con la maglia zebrata.
Il giovane seconda linea italo-bulgaro è arrivato alle Zebre dopo aver compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili, dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” della Federazione Italiana Rugby e aver giocato due anni nel massimo campionato italiano nelle fila del Rugby Viadana 1970. Percorso diverso quello del 29enne pilone che ha giocato tre stagioni in Top12 con tre maglie diverse. Dopo l’esordio nel massimo campionato italiano nelle fila de I Cavalieri Prato nella stagione 2013/14, il giocatore poi è risceso in Serie A perdendo la finale promozione 2014/15 col club ligure del Pro Recco. Tornato in Eccellenza al Rugby Rovigo il beneventano ha vinto il titolo di campione d’Italia 2015/16 meritandosi la chiamata della nazionale italiana Emergenti prima di passare alle Fiamme Oro Rugby.
Soddisfazione da parte di Leonard Krumov: ”Sono molto contento di fare un altro anno alle Zebre: mi trovo bene sia con la squadra che con tutto lo staff tecnico. Rispetto a quando sono arrivato a Parma nell’estate 2017 mi sento migliorato tecnicamente e pronto ad affrontare un altro anno al 110%. Siamo tutti carichi per iniziare la prossima stagione alla grande: ci sono molti obiettivi nel mirino e faremo tutto il possibile per raggiungerli”.
Idee chiare anche per Roberto Tenga: ”Sono contento di poter rimanere a Parma per la prossima stagione. Far parte del gruppo delle Zebre per me è motivo d’orgoglio. Ringrazio le Fiamme Oro Rugby che mi permettono di continuare questa esperienza e ringrazio coach Bradley e lo staff tecnico per la fiducia dimostratami“.
Le parole del team manager Andrea De Rossi: ”Da parte della società non è mai stato in dubbio il rinnovo di Leonard e Roberto: ragazzi seri che non hanno giocato molto per motivi diversi, ma che vedono premiata la loro serietà in campo e fuori. Tutti condividiamo pienamente la stessa visione futura del club”.