Entra in contatto:
aziz2011 742092253

PRTV.IT SPORTPARMA

Il Lavezzini torna al successo, battuta la Pool Comense. La video sintesi e le interviste

Il Lavezzini torna al successo, battuta la Pool Comense. La video sintesi e le interviste

Secondo appuntamento questa settimana con le immagini delle partite di campionato del Lavezzini Basket Parma.

Dopo sette sconfitte consecutive ed un periodo nero riguardante gli infortuni, il Lavezzini Basket Parma, ritrova Leigh Aziz e guarda caso anche la vittoria. al PalaCiti la Pool Comense, formazione tra le più in forma del torneo e quinta in classifica si deve arrendere per 67 a 61.

Procaccini schiera dall’inizio Battisodo, Antibe, Stevenson, Franchini e incredibilmente Aziz, al rientro dopo due mesi e con un solo allenamento effettivo con le proprie compagne alle spalle. Ancor più stupefacente il suo rendimento finale: risulterà la MVP dell’incontro con 21 punti di valutazione, 12 punti siglati in venti minuti giocati con 9 rimbalzi.
L’inizio lascia subito ben sperare. Parma con Battisodo, Stevenson ed appunto Aziz va avanti 12 a 4.
Ma le triple di Zampella ed i punti della ex Vilipic tengono agganciate le lariane nonostante un 19 a 11 di Antibe. Il primo intervallo arriva sul 20 a 15.

Nei primi istanti di gioco del secondo parziale Stevenson fa sognare un epilogo facile con due tiri da tre e Mauriello ed Antibe le fanno eco da due: 34 a 18! Massimo vantaggio per le ducali. Ma ancora Zampella riporta coi piedi per terra tutto il PalaCiti gremito nonostante le feste. Al riposo iltabellone recita 38 a 29 con le padrone di casa che sprecano l’ultima azione malamente senza nemmeno tirare.

Nel terzo periodo Como riapre la partita. E’ Donvito nel finale con una tripla a riportare le ospiti a meno uno. 49 a 48 alla terza sirena.

Ma il peggio sembra arrivare nelle prime battute dell’ultimo quarto. A 8 e 15 secondi dalla fine Fazio opera il sorpasso e Vilipic con due tiri liberi allunga: 49 a 52. Ma è solo l’inizio della battaglia che si sviluppa punto a punto e che contraddistinguerà la fase centrale di questo ultimo tempo. La fase decisiva inizia negli ultimi 180 secondi quando Antibe sigla il 60 a 57. Spreafico riaccorcia sul 62 a 61, ma resterà l’ultimo sprazzo positivo per le nero stellate. E’ di fatto proprio l’americana Aziz con uno stupendo uno contro uno sulla diretta avversaria Vilipic a segnare il 64 a 61. I liberi di Antibe a 38 secondi dal termine sui falli sistematici delle comasche danno il vantaggio che significano vittoria. Il tiro libero susseguente di Battisodo è la ciliegina sulla torta. Como non segna più e Franchini e compagne conquistano due punti che sembravano diventati una chimera.

Il Lavezzini deve sfruttare il fattore campo anche domenica prossima contro la Job Gate Napoli delle sorelle Micovic. Le due compagini sono appaiate al penultimo posto in classifica a sei punti.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA