A due giorni dalla sfida di giovedì contro il Parma, la Juventus ha proseguito la preparazione a Vinovo.
Dopo l’amichevole di ieri pomeriggio contro i dilettanti del Lucento, Del Neri ha fatto lavorare il gruppo in tarda mattinata. A partire da mezzogiorno, quindi molto vicino alle 12.30, orario fissato per il calcio d’inizio del match dell’Olimpico contro gli emiliani. I bianconeri hanno lavorato sul campo, dedicando parte del programma agli schemi su calcio piazzato. Confermato il 4-4-2 con Krasic e pepe sulle fasce. In attacco scelte obbligate: del Piero e Quagliarella. Amauri è tornato ad allenarsi da pochi giorni, partirà dalla panchina. in difesa, invece,Legrottaglie sostituirà lo squalificato Bonucci.
Domani, mercoledì 5 gennaio, la squadra tornerà ad allenarsi al pomeriggio. Seduta in programma per le ore 15, preceduta dalla conferenza stampa di Luigi Del Neri alle 14.
Iaquinta, 20 giorni di stop
Oggi Vincenzo Iaquinta è stato sottoposto ad accertamenti in seguito all’infortunio muscolare patito durante l’allenamento di ieri. La risonanza magnetica e l’ecografia hanno evidenziato una elongazione del muscolo e della fascia muscolare del tensore della fascia lata della coscia sinistra. I tempi di recupero previsti sono di 20 giorni.