La Bardiani-CSF vivrà la sua Pasqua 2019 “on the road”. Domenica prossima, 21 aprile, il #GreenTeam sarà ai nastri di partenza della prestigiosa Amstel Gold Race, la gara in linea World Tour che aprirà la settimana delle Classiche delle Ardenne, che proseguirà con Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi.
Per il team si tratta della seconda classica della stagione, dopo la Milano-Sanremo. Come nella Classicissima, l’obiettivo dichiarato sarà quello di cercare gloria da lontano, con una fuga, mettendo alla corda le squadre dei favoriti e, perchè no, sognare un piazzamento di prestigio.
Nonostante la “giovane età” (prima edizione nel 1966) l’Amstel Gold Race si è guadagnata il titolo di classica per la sua durezza, bellezza e imprevedibilità. Con le sue 35 salite, divise in tre circuiti, la corsa garantisce ogni anno grande spettacolo.
Il #GreenTeam cercherà di essere tra i protagonisti più attivi con sette corridori, partendo da Vincenzo Albanese, il più giovane e autore di una bella fuga nel 2017, passando per Enrico Barbin, Mirco Maestri, il debuttante Alessandro Pessot, Lorenzo Rota, Paolo Simion e chiudendo con Alessandro Tonelli. Alla guida del team i diesse Stefano Zanatta e Roberto Reverberi.
La corsa sarà visibile in diretta TV dalle 15 su Rai Sport + RaiDue e su Eurosport.
AMSTEL GOLD RACE – PAESI BASSI (UCI 1.UWT)
info: https://www.amstel.nl
corsa in linea, 21 marzo
Bardiani-CSF (7 corridori)
Vincenzo Albanese (1996) – completo
Enrico Barbin (1990) – completo
Mirco Maestri (1991) – passista
Alessandro Pessot (1995) – passista
Lorenzo Rota (1995) – completo
Paolo Simion (1992) – velocista
Alessandro Tonelli (1992) – passista
DS: Stefano Zanatta – Roberto Reverberi.