Come ogni settimana ecco l'appuntamento con le immagini delle partite del Lavezzini Basket Parma e le interviste a caldo.
Il Lavezzini Basket Parma chiude il 2010 con un’altra sonora sconfitta interna. Un passo falso ancora piùdoloroso perchè arriva con la neopromossa Agos Ducato Lucca che porta a casa i due punti vincendo meritatamente per 68 a 81. Il Lavezzini non ha ancora recupaerato Machanguana, Aziz è nelle dieci, ma per onor di firma e non scenderà mai in campo e poi Battisodo, Mauriello e Franchini sono acciaccate. Parma inizia la contesa con Bestagno, Franchini, Stevenson, Narviciute ed Antibe. Dall’altra parte coach Mirko Diamanti sceglie per cominciare il match Soli, Andrade, Bagnara, Willis ed Hampton.
Le ducali partono bene e si portano avanti per 7 a 3 grazie anche ad una bella tripla del suo capitano Mariachiara Franchini, sempre tra le migliori in campo. Ma si capisce subito che per le padrone di casa non sarà giornata facile. Arriva, infatti, immediatamente il break di Lucca che ribalta sul 7 a 13. Le parmensi sono dunque già costrette ad inseguire dopo pochi minuti di gioco. Il finale di primo quarto è Battisodo contro tutte. E’ lei di fatto a ripristinare le gerarchie virtuali e chiudere praticamente da sola il parziale sul 20 a 19.
Nei primi istanti di gioco della seconda frazione arriva la doccia fredda per Parma. Hampton e Willis costruiscono il primo gap importante: 24 a 33 al sesto e 33 a 39 all’ottavo. In questa fase c’è solo Franchini a tentar di tenere testa alle toscane. L’Agos supera anche i 10 punti di vantaggio e si va al riposo sul 35 a 44.
(Se hai le immagini!!!) Nell’intervallo della gara il Basket Parma ha voluto rendere omaggio ai Campioni d’Italia di Football Americano dei Panthers Parma dedicando loro una ovazione del pubblico con consegna di un gagliardetto al centro del campo da parte di Mariachiara Franchini e della vice presidente Romana Tarroni.
Antibe, alla ripresa dopo l’intervallo lungo prova a suonare la carica: 48 a 54. Ma qui entra in scena una splendida Benedetta Bagnara con una serie di triple annichilisce giocatrici e tifo gialloblù. Al termine saranno 22 i punti per lei messi in carniere grazie ad un fantastico 4 su 5 da tre.
Il terzo parziale si fissa sul 50 a 62 che diventa da li a poco addirittura 50 a 66. Qui a farla da padrone sono Willis ed Hampton (quest’ultima 73 % al tiro) Battisodo e Franchini sono le uniche a cercar di tener testa all’Agos, ma passando da un eloquente 53 a 70, ad un 61 a 73, si arriva al finale di 68 a 81.
Per il Lavezzini sono entrate in campo anche la giovane Irene Pieropan e l’inconsistente polacca Fikiel: per lei 9 minuti e zero sul tabellino. Probabilmente la sua resterà l’ultima apparizione al PalaCiti.
Brave, invece, Battisodo con 20 punti e 19 di valutazione e la capitana Franchini con 18 punti. Deludente Stevenson con lo scarso 31 % al tiro e Mauriello con addirittura il 22%. Incolore la prova di Bestagno, buona invece quella di Antibe.
L’anno nuovo per le gialloblù inizierà per l’Epifania niente meno che con la visita alle campionesse d’Italia in carica del Cras Taranto delle ex-Mahoney e Dacic. Un incontro davvero difficile per Franchini e compagne che torneranno al PalaCiti domenica 9 ospitando la Pool Comense.