Non ci sono novità sul fronte infortunati: Bruno Alves e Gervinho, due degli infortunati meno gravi, salteranno anche la gara di domani al Tardini contro il Torino (ore 15). Una partita delicata perché entrambe le squadre sono in corsa per i rispettivi obiettivi, anche se attraversano un momento completamente diverso, con i gialloblù in crisi di gioco e risultati, e i granata lanciati in una folle corsa verso la Champions League.
Salvo sorprese D’Aversa dovrebbe insistere con il 4-3-3, l’alternativa è il 3-5-2. In difesa probabili i rientri di Bastoni e Dimarco (con quest’ultimo che potrebbe essere utilizzato anche nel tridente offensivo), mentre in attacco si va verso la conferma di Siligardi e Sprocati, con Ceravolo punta centrale.
Il Torino di Mazzarri dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1: in difesa Djidji dovrebbe far rifiatare Moretti, sulla fascia destra Silvestre proverà a stringere i denti ed essere della partita, in attacco in tre per una maglia: Berenguer-Zaza-Parigini. Assenti gli squalificati Aina e Lukic, oltre all’infortunato Falque. Assenze che costringono il tecnico a non fare turnover, se non un paio di cambi rispetto alla gara vinta contro la Sampdoria. In panchina tre ragazzi della Primavera.
L’arbitro dell’incontro sarà Daniele Doveri di Roma (138 presenze in A). Ecco le probabili formazioni di Sportparma:
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Rigoni; Siligardi, Ceravolo, Sprocati.
A disposizione: Frattali, Brazao, Sierralta, Gazzola, Gobbi, Stulac, Diakhate, Machin, Barillà, Dezi, Schiappacasse. All. D’Aversa
Indisponibili: B.Alves, Biabiany, Gervinho, Grassi, Inglese.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti.
A disposizione: Ichazo, Rosati, Moretti, Singo, Bremer, Kone, Ferigra, Parigini, Zaza, Damascan. All. Mazzarri
Indisponibili: Iago, Millico.
Squalificati: Aina, Lukic.
Diffidati: Baselli, Belotti.