Il gol all’Olimpico contro la Lazio, una gioia strozzata dalla delusione della pesante sconfitta (4-1) e la consapevolezza che il futuro è oggi. Mattia Sprocati sta lentamente guadagnando posti nelle gerarchie della squadra, un giocatore su cui il Parma crede fermamente tant’è che quest’estate verrà riscattato l’intero cartellino dalla Lazio.
L’attaccante gialloblù ha parlato al Centro Sportivo di Collecchio, al termine della prima delle due sedute di allenamento in programma oggi. Le sue parole:
IL PRIMO GOL: “Il primo gol in serie A è stata un’emozione unica, è il sogno di tutti i bambini esordire nella massima serie e fare gol. In questo momento penso ad allenarmi bene, come ho sempre fatto finora e penso inoltre a farmi trovare pronto. Questo è un campionato difficilissimo, rispetto a quello al quale ero abituato lo scorso anno, è totalmente diverso, ci sono tanti campioni: è un sogno per me”.
L’ULTIMA SCONFITTA: “Non abbiamo timore di contraccolpi mentali dopo l’ultima sconfitta, abbiamo fatto e stiamo facendo un grandissimo campionato, ci manca ancora qualche punto e contiamo di farli a breve. Penso sia capitato a tutte le squadre di avere una flessione in questo campionato, nel complesso stiamo facendo molto bene e dobbiamo concluderlo nel modo migliore”.
LA PRESSIONE: “Dobbiamo restare tranquilli e continuare a lavorare come stiamo facendo fino a questo momento. D’Aversa dice che sono fra i più affidabili? Le sue parole mi fanno piacere, cercherò di metterlo in difficoltà durante la settimana, lavorando per farmi trovare pronto. Cerco di imparare da tutti”.