Le pagelle di Parma-Genoa: in difesa buona prova di capitan Bruno Alves; Kucka, gol e grande grinta; in attacco giganteggia Inglese.
SEPE 6 Una parata su un tiro da fuori area di Criscito. Una parata su un tiro da fuori area di Criscito e un’uscita alta su Sanabria. Tutto qui.
IACOPONI 5,5 La velocità di Kouame e le discese di Criscito lo mandano in affanno, anche se in qualche modo riesce a limitare i danni.
ALVES 6,5 Sbroglia la matassa in più circostanze, sulle palle alte è infallibile. Annulla Sanabria.
GAGLIOLO 6 Ruvido ed essenziale, dalle sue parti non si passa in nessun modo.
DIMARCO 6,5 Intraprendente e determinato, sulla sinistra è una presenza costante; in alcuni casi fa traballare la difesa genoana.
(39’ st) Bastoni ng.
RIGONI 6 Fa legna in mezzo al campo e aggredisce gli spazi con frequenti verticalizzazioni.
SCOZZARELLA 6 Non riesce a dare brio e velocità alla manovra, ma davanti alla difesa fornisce le dovute coperture.
(26’ st) Biabiany 6 Poco appariscente ma comunque dà sostanza al centrocampo.
KUCKA 6,5 Un gol di rapina e una prestazione condita dai suoi ingredienti migliori, corsa e grinta.
GERVINHO 6 Non trova gli spazi dove sprigionare la sua velocità e suoi dribbling, ma è sempre al servizio della squadra. Si divora il gol del 2-0 in pieno recupero.
INGLESE 6,5 Gestisce e protegge decine di palloni e sullo 0-0 fa venire i brividi a Jandrei con un a rovesciata acrobatica.
SILIGARDI 6 Produce gioco ed è sempre il primo ad innescare i meccanismi del tridente offensivo.
(41′ st) Sierralta ng.
ALL. D’AVERSA 6 Fase difensiva impeccabile e spirito battagliero, sono i segreti della vittoria. Nel finale irrobustisce la squadra di difensori (Bastoni e Sierralta).
GENOA: Jandrei 6; Pereira 6 (41′ st Lapadula ng.), Romero 6, Zukanovic 6, Criscito 6.5; Lerager 6, Radovanovic 5.5 (36′ st Pandev ng.), Bessa 6 (29′ st Rolon 5.5); Lazovic 5.5, Sanabria 5, Kouamé 6. All. Prandelli 5.5