Parma-Napoli, 25a giornata di serie A (domenica ore 18), è una partita piena di intrecci di mercato e soprattutto ex. Una sfida nella sfida per diversi giocatori e non solo, perché il primo nome della lista è sicuramente Carlo Ancelotti che prima da giocatore (1975-79) e poi da allenatore (1996-98) ha indossato la divisa gialloblù per 6 stagioni.
Ma la lista degli ex è ben assortita: Ciciretti (oggi all’Ascoli), Dezi, Grassi, Inglese e Sepe. Gli ultimi 3 sono arrivati nel ducato quest’estate, tutti in prestito; Grassi e Inglese in prestito oneroso per un cifra intorno ai 7 milioni, Sepe in prestito secco. Tre acquisti arrivati dopo una sessione di mercato complicata e logorante che, comunque, ha rinsaldato i rapporti tra Parma e Napoli e i due direttori sportivi, Daniele Faggiano e Cristiano Giuntoli.
Nella sessione di gennaio il Parma ha tentato inutilmente di convincere Rog e Ounas, ma non ha trovato il gradimento dei giocatori. Ma anche il Napoli ha cercato di fare il colpo, chiedendo informazioni per Gervinho, ricevendo un no categorico. Risposta che non ha rovinato i rapporti e la stima tra le parti, anche perché a giugno si tornerà a parlare del possibile riscatto di Sepe e di altri possibili nuovi affari. Intanto c’è da pensare alla partita di domenica che si preannuncia difficile per entrambe le squadre.