Entra in contatto:
daversa conf

Parma Calcio

D’AVERSA: «Non guardiamo la classifica, a Cagliari è uno scontro diretto»

D’AVERSA: «Non guardiamo la classifica, a Cagliari è uno scontro diretto»

Alla vigilia di Cagliari-Parma e poco prima della partenza per la Sardegna, ecco le parole di mister D’Aversa dalla sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.

GLI ASSENTI: “Non ci sarà Scozzarella che ha avuto un problema in settimana, non ci saranno Dimarco e Sierralta, oltre a Gagliolo squalificato. Bruno Alves si è fermato anzitempo oggi ma dovrebbe essere della gara”.

SCONTRO DIRETTO: “Dobbiamo essere bravi a dare importanza a questa partita così come lo sta facendo il Cagliari, nonostante siamo qualche punto davanti a loro. Per noi è importante per il nostro obiettivo, è uno scontro diretto in questo momento: non dobbiamo pensare alla loro classifica, che non rispecchia le qualità della loro rosa. Troveremo un ambiente caldo, compatto, dovremo essere prepararti mentalmente, perchè in uno scontro diretto devi essere bravo in intensità e aggressività nel vincere i duelli”.

IL CAGLIARI: “Adotta spesso il modulo 4-3-1-2, giocano in verticale per sfruttare la punta nel gioco aereo e nell’attacco della profondità; e sono bravi anche nelle seconde palle”.

NESSUN CALO FISICO: “Noi abbiamo la possibilità di utilizzare alcuni dati che ci passa la Lega sulle gare giocate, sia sulle prestazioni di squadra che dei singoli. E alcuni di questi dati dicono che in Parma-Inter c’è stato dal 75′ al 90′ un calo da parte di entrambe le squadre e dove il Parma non è stato inferiore all’Inter.
E non è stato un calo fisico, si parla sempre di cali di questo tipo quando si perde, ma Genova nel secondo tempo abbiamo portato a casa i tre punti, a Torino uguale, contro la Juve nel secondo tempo abbiamo portato a casa il pareggio, poi ci sono situazioni in cui le gare si perdono per gli episodi: non ho letto di un’Inter fisicamente in difficoltà nel primo tempo, eppure nei primi 20 minuti circa abbiamo fatto la partita nella loro metà campo e se fossimo stati stati bravi a passare in vantaggio nel primo tempo magari il risultato sarebbe stato un altro. La partita è stata persa per un errore a centrocampo e perchè la difesa ha commesso degli errori: io dopo quella gara avrei sottolineato che per 70 minuti abbiamo fatto una gara alla pari alla pari contro una squadra forte come l’Inter”.

GOBBI AL POSTO DI GAGLIOLO: “Può essere una soluzione, in settimana si è allenato benissimo dopo l’infortunio nel girone d’andata ma questa è una caratteristica che ci portiamo dietro da tempo, visto che abbiamo fatto buona parte del girone d’andata con cinque difensori di ruolo in tutto. Noi però non diamo l’alibi delle assenze, questa squadra ha dimostrato che si compatta nelle difficoltà”.

STULAC TITOLARE: “Contro l’Inter Stulac è subentrato e potrebbe non avere i 90 minuti, premesso che ha giocato l’ultima gara nonostante la febbre. Quando si cerca di inseguire una condizione fisica ottimale si rischia poi di dover pagare dazio. Più che la prima partita quando non si ha continuità conta più quella successiva, è evidente non abbia continuità perchè nelle ultime gare ha sempre giocato Scozzarella”.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio