(www.parmacalcio1913.com) – Allenamento congiunto oggi pomeriggio, sabato 26 Gennaio 2019, sul Campo “B” in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” di Noceto, per le squadre femminili del Parma Calcio: Prima Squadra e Juniores Under 19 hanno approfittato dell’assenza di impegni nei relativi Campionati per dare minutaggio a chi è stato meno utilizzato e alle reduci da infortuni che si stanno riprendendo. Si sono fronteggiate due squadre miste (Gialle vs Blu), anche perché Mister Andrea Bazzini aveva diverse assenze tra le sue per via di infortuni e malanni di stagione o in permesso (Ngobi, Punzi, Boselli, Pizzera, Galvani, Fragni, Frati e Minari). La sgambata ha fornito importanti indicazioni ad entrambi gli allenatori e permesso a tutte le Crociate di svolgere un ottimo allenamento insieme, prima della passerella di domani allo Stadio Tardini (assieme a Giovanissime Under 15 e alle ragazze Under 12 del neonato Vivaio Femminile Crociato).
Per la cronaca la squadra Blu ha battuto 6-4 quella Gialla grazie ai gol di Marseglia,Tommasini,Vasirani, Aiolfi (3) e Baccanti; mentre per le Gialle sono andate a rete Galvani, Santirocco, Lombardi e Marseglia.
Al termine Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913 ha effettuato una intervista doppia con i due allenatori Andrea Bazzini e Roberto Dellapina:
ANDREA BAZZINI: “L’incontro di oggi era utile per mettere benzina nel motore: abbiamo fatto una mescola delle due squadre, anche perché noi, come Prima Squadra, abbiamo fuori 13 giocatrici a vario titolo, tra cui 4 infortunate, qualcuna a lavorare, ed altre via e visto che era sabato abbiamo concesso questo bonus. Era interessante vedere l’atteggiamento soprattutto delle ragazzine più giovani nel giocare assieme alle più grandi. Direi che si siano divertite un po’ tutte: insomma abbiamo fatto un buon allenamento in vista della prossima partita, la prima di ritorno con il Fossolo 76. Cercheremo di ricominciare con lo spirito giusto: vedremo in settimana chi riusciremo a recuperare dagli infortuni, anche se per un paio di loro sappiano che saranno un po’ lunghi: però andremo a giocare col solito spirito, con la voglia di fare la partita e dominare e fare risultato e partita dopo partita vedremo dove arriveremo. In Coppa Emilia, invece, se andrà bene tutto nella prossima gara, avremo la possibilità di andarci a giocare la Finale che era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio e sarebbe il raggiungimento di un qualcosa davvero di importante sia per noi che per la Società”.
ROBERTO DELLAPINA: “Noi, come Juniores Under 19, sono due mesi che non facciamo una gara ufficiale per cui quella di oggi, per noi, è stata una marcia di avvicinamento importante per provare la gamba e le sensazioni che dà il campo in vista del prossimo impegno, la trasferta di San Marino, sicuramente insidiosa con un avversario ostico, alla quale stiamo cercando di arrivarci il più pronti possibile. Oggi le ragazze si sono battute e hanno dimostrato di credere nei loro mezzi, impegnandosi al massimo per ripartire bene. I tanti gol di oggi sono stati sì belli, ma anche frutto di un numero elevato di errori, ci sono state cose belle ed altre un po’ meno, ma è normale questo e poi abbiamo dato spazio a tante giocatrici, alcune partivano dalla panchina e quindi potevano essere fredde con qualche difficoltà ad entrare subito in partita, ma va bene così”.
PARMA GIALLO VS PARMA BLU 4-6 (ALLENAMENTO CONGIUNTO) / IL TABELLINO
Marcatori: Gialli: Galvani, Santirocco, Lombardi, Marseglia; Blu: Marseglia,Tommasini,Vasirani,Aiolfi (3)
PARMA GIALLO – Turzillo (Bonomo); Tolentino, Bertoletti, Pollini, Alfieri, Fontanesi, Linzalata, Santirocco, Fontana (Marseglia), Saccani, Lombardi (Galvani). All. Bazzini
PARMA BLU – Ravanetti (Turzillo); Soncini (Celiberti), Scaffardi (Trollesi), Ceci (Campanini), Aiolfi (Sartori), Robuschi (Zolesi), Naummi (Bussolati), Vasirani, Marseglia (Ferrari), Baccanti, Tommasini. All. Dellapina
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE
INTERVISTA DOPPIA AI MISTER ANDREA BAZZINI E ROBERTO DELLAPINA
di Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913
INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CERIMONIALE D’INIZIO
Riprese di Luca Casoni
CLICCA QUI PER VEDERE LA ROSA DELLA PRIMA SQUADRA DEL PARMA FEMMINILE
CLICCA QUI PER VEDERE LA ROSA DELLA SQUADRA JUNIORES UNDER 19 DEL PARMA FEMMINILE
Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio)