Entra in contatto:
parma calcio allenamento 1

Parma Calcio

Verso Udinese-Parma: scelte obbligate a centrocampo

Verso Udinese-Parma: scelte obbligate a centrocampo

A tre giorni dalla ripresa del campionato (Udinese-Parma) facciamo il punto della situazione in casa gialloblù. Partiamo dall’infermeria che rispetto a qualche mese fa si è svuotata quasi completamente (escluso Grassi), anche se i problemi di formazione non mancano e riguardano esclusivamente il centrocampo dove il neo arrivato Kucka non è ancora pronto per giocare 90 minuti (come ha ammesso oggi durante la presentazione), mentre Rigoni è alle prese con un problema muscolare e Scozzarella sta recuperando dall’infortunio rimediato nella penultima gara del girone d’andata: oggi si è allenato in parte con la squadra e in parte in modalità differenziata, così come Kucka.
Conti alla mano, attualmente D’Aversa ha solo tre centrocampisti a disposizione: il partente Deiola, Stulac e Barillà. Ed è molto probabile che sabato saranno questi 3 a partire dal primo minuto. Il resto della formazione è fatta: l’unico dubbio è nel tridente offensivo dove Biabiany e Siligardi si contendono una maglia; Inglese al centro e Gervinho a destra (o sinistra).
Domani è in programma una seduta mattutina a Collecchio a porte chiuse; venerdì la rifinitura. D’Aversa e lo staff medico sperano siano sufficienti a recuperare completamente Kucka e Scozzarella, anche se non partiranno titolari, diversamente saranno di fronte all’ennesima emergenza della stagione.

 

 

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio