Le statistiche OPTA parlano di parità nel confronto in serie A tra Parma e BOlogna. Ecco nel dettaglio tutte le curiosità del derby emiliano in programma domani (sabato) alle ore 18 allo stadio Tardini.
Bilancio in equilibrio negli ultimi 11 confronti di Serie A tra Parma e Bologna: tre successi per parte e cinque pareggi.
Il Parma ha vinto 2-1 contro il Sassuolo a novembre, interrompendo una striscia di cinque sconfitte consecutive nei derby emiliani nel massimo campionato.
Il Bologna ha perso solo uno degli ultimi sette derby emiliani disputati fuori casa in Serie A (4V, 2N), 0-1 a marzo contro la SPAL.
Il Parma ha raccolto solo otto punti nelle ultime otto giornate di campionato, ne aveva ottenuti 13 nelle prime otto: i ducali, in questi ultimi otto turni, per ben quattro volte hanno chiuso la partita senza fare gol.
Il Bologna non ha mai vinto in trasferta in campionato nell’anno solare 2018 (5N, 13P) e nelle ultime sei gare fuori casa di Serie A ha sempre subito almeno due gol.
Il Parma è la formazione che ha segnato meno gol nei secondi tempi di questo campionato: cinque, di cui solo uno nell’ultima mezz’ora di gioco.
Il Parma ha vinto tre delle quattro partite casalinghe (un pareggio) in cui è andato avanti nel punteggio in questa Serie A.
L’attaccante del Parma Roberto Inglese ha preso parte attiva a una rete in tutte le ultime tre partite di Serie A contro il Bologna, grazie a due gol e un assist.
Il Parma è la vittima preferita di Rodrigo Palacio in Serie A: l’attaccante del Bologna ha realizzato nove reti in 11 presenze contro i crociati nel massimo campionato.
Nelle sei partite di questa Serie A giocate senza Gervinho la percentuale di vittorie del Parma si abbassa dal 50% al 17% e la media punti da 1,6 a 0,8 a match, rispetto alle 10 disputate con l’ivoriano in campo.