Entra in contatto:
mariniello colorno calcio

Promozione gir. A

Calciomercato: Mariniello saluta la Fidentina e passa al Brescello

Calciomercato: Mariniello saluta la Fidentina e passa al Brescello

15d1e35c ca9d 40bf 9622 6e878e44017f

Gigi Mariniello alla Fidentina (foto Marco Palmucci)

Da questa sera Luigi Mariniello (classe 1990) sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Brescello. Il centrocampista, volto noto nei campi della nostra provincia per i suoi trascorsi con il Colorno (dove è esploso nel quadriennio 2014/2018 con 117 presenze e 15 gol, clicca qui) si unirà alla compagine reggiana, già sulle sue tracce in estate prima dell’approdo alla Fidentina. Un club che non ha portato fortuna a “Gigi”, che sin qui aveva trovato poco spazio – complice anche la penalizzante regola del “giovane” – nelle formazioni iniziali di mister Montanini. Stasera, salvo imprevisti, la firma sul nuovo contratto e il primo allenamento agli ordini di Piccinini, dove ritroverà anche il nuovo acquisto Daolio, suo ex compagno ai tempi del Colorno; domenica già possibile l’esordio.
Sempre a proposito di Brescello: i reggiani stanno attuando una vera e propria rivoluzione sul mercato per cercare il salto di categoria. In gialloblù arriverà pure il bomber Giuseppe Greco (’83), ex professionista con le maglie, tra le tante di Genoa, Chievo e Modena: in questa prima parte di stagione aveva giocato per l’Axys Zola, in Serie D. Lasciato libero il portiere Matteo Oppici (’95), che cede il posto a Jean Marie Borges Comune (’97): il futuro dell’ex Monticelli, Formigine e Colorno è tutto da riscrivere, anche se un piccolo spiraglio in direzione Fidentina (alle prese con l’infortunio di Ghiretti) potrebbe rimanere aperto.

Un ingresso alla Viarolese che, salutato Partelli (promesso sposo del San Secondo), preleva il terzino Gianmarco Molinari (’95) dal Montecchio, che a sua volta ha annunciato il centrocampista classe 2000 Nicola Zavaroni dalla Piccardo Traversetolo e che ha scartato l’ipotesi Federico Vuka (’99), ex Felino, andato alla Calestanese. A proposito di millennials, il Carignano – dopo aver ufficializzato Guida (clicca qui) – si è messo sulle tracce di Guido Landini, in uscita dal Basilicastello, e girerà ai cugini del Team Carignano l’attaccante Nicolò Reverberi (’98), rimasto ai margini del progetto tecnico. Annunciati i primi botti di mercato, ora sono attese un paio di uscite in casa Borgo San Donnino: il primo dovrebbe essere l’attaccante Elvis Dede (’94), chiuso dall’arrivo di Burgazzoli e destinato a tornare a Medesano.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A