Entra in contatto:
BIO6628 6752

Promozione gir. A

Focus Promozione: Burgazzoli e Guida già in gol. Colpaccio Noceto, Viarolese ko

Focus Promozione: Burgazzoli e Guida già in gol. Colpaccio Noceto, Viarolese ko

È stata la domenica dei grandi attaccanti e soprattutto dei primi colpi di mercato. Matteo Burgazzoli è risultato subito decisivo con la nuova maglia del Borgo San Donnino: l’ex Vigor Carpaneto, partito da titolare al fianco di Tommasino (complice anche l’assenza dello squalificato Montali) ha spostato gli equilibri nel match casalingo contro la lanciata Pontenurese. La sua doppietta, arrivata nei minuti finali, ha fatto seguito all’iniziale vantaggio fidentino di D’Urso e al pareggio piacentino targato Bongiorni. Con questa vittoria per 3-1 il Borgo di Voltolini ottiene la sesta vittoria in sette gare e si lancia al primo posto solitario.

Segna subito anche Andrea Guida, schierato subito da Delmonte nell’undici di partenza del Carignano. Tesserato nella giornata di ieri, l’ex Langhiranese e Medesanese è sceso subito in campo con la maglia dei giallorossi a cui ha regalato un parziale vantaggio dopo 10′ di gioco sul campo del Montecchio. La gioia è durata fino al 26′ della ripresa, quando poi Kulluri ha fissato il punteggio sull’1-1. Risultato positivo per i parmensi, forse un po’ stanchi dopo l’impegno di Coppa; per Conti e soci quarto risultato utile consecutivo in campionato.

Vince in trasferta la Fidentina che espugna il campo del Marzolara per 2 reti a 0. La decidono Terranova ed il giovane classe 2002 El Hanni, che regalano così a mister Montanini tre punti che permettono di rimanere sulla scia dei cugini del Borgo e di staccare di due punti il Bibbiano, fermato dalla Bobbiese. La Langhiranese conferma di essere in grande spolvero e centrato la terza vittoria di fila sconfiggendo per 2-0 il Brescello. Men of the match i grigiorossi Faelli e Bottarelli, entrati nel tabellino con un gol per parte (37′ e 73′); questo successo permette alla squadra dei mister Magnani e Gussoni di tornare a sperare nella salvezza diretta. Ennesima occasione sprecata per i reggiani per confermarsi nei quarti nobili.

Si rimescolano le carte in zona playout, specialmente in virtù della preziosa vittoria del Noceto che ha battuto a domicilio la Viarolese in un drammatico scontro fratricida. I rossoblù del ds Fassa (mister Cerri oggi era out per squalifica) si sono portati sul doppio vantaggio con le marcature di De Girolamo (17′) e Provenzano (43′); l’autore del primo gol poi si è fatto cacciare dall’arbitro per somma di gialli e ha costretto i suoi a giocare tutta la ripresa in dieci contro undici. La Viarolese ha accorciato le distanze con l’autorete rocambolesca di Cabrini (64′) che non ha comunque impedito ai rossoblù di festeggiare la vittoria e il sorpasso in classifica. Finisce a reti bianche l’altro spareggio salvezza: Basilicastello e Real Val Bagazna non si fanno male e si dividono la posta in palio. Un pari che serve veramente poco ai salesi, sempre ultimi a quota 8 punti, e crea rammarico, visto che il Basilica ha giocato praticamente tutta la gara con un uomo in meno per il rosso a Bondanelli dopo 4′. I ragazzi di Bizzi ottengono un punto che muove la classifica e che permette di restare a +4 sulla zona rossa.

 

(In copertina, l’attaccante del Noceto Provenzano in azione contro la Bobbiese – Foto di Claudio Porti)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A