Altro colpo di mercato per l’Arca Gualerzi Amatori che si rinforza in mediana con l’arrivo di Alex Negrello, giovane numero nove che ritorna al rugby giocato dopo lo stop della scorsa stagione. Un acquisto di spessore per la squadra del presidente Daniele Ragone che mette a disposizione di Marco De Rossi un giocatore polivalente in grado di giocare all’occorrenza anche all’apertura.
Nativo di Fiorenzuola D’Arda, dove ha iniziato a giocare null’under 8 proseguendo fino al secondo anno di under 16 quando, a 17 anni, si è trasferito al Rugby Noceto dove ha concluso il percorso juniores. Prima dello stop della scorsa stagione, due campionati di B per lui condita dalla promozione in Serie A nella stagione 2015/16 e la conquista della salvezza l’anno successivo.
“Dopo un anno di fermo avevo voglia di fare ancora qualche cosa di buono nel Rugby – dichiara il giocatore – e sono venuto agli amatori perché è una squadra che come me ambisce a stare ai vertici della classifica”. 23 anni da pochi giorni, Alex arriva in bluceleste con grandi ambizioni: “Il mio obiettivo, come penso sia quello di tutta la squadra, non è solo fare un buon campionato ma puntare alla promozione. Ho molta voglia di giocare e oltre che lottare per le prime posizioni della classsifica, per quest’anno il mio obiettivo è quello di fare vedere un rugby di alto livello insieme ai miei compagni di squadra”.