Entra in contatto:
curva nord parma vs juve

Parma Calcio

Ultras per Amatrice: venerdi inaugurazione dei nuovi campi

Ultras per Amatrice: venerdi inaugurazione dei nuovi campi

Ben 67 gruppi ultras di tutta Italia uniti nel nome di Amatrice. Un’iniziativa promossa dal gruppo “Red Blus Eagles L’Aquila 1978”, partita subito dopo il sisma dell’agosto 2016 che colpì la provincia di Rieti (e non solo) e che ha azionato la macchina della solidarietà del mondo ultras e del tifo organizzato, tanto da raccogliere la cospicua somma di 161mila euro. Somma interamente destinata al ricostruzione del centro sportivo del paese: due campi polivalenti, una tribuna coperta, campo da tennis, volley e calcio a 5.
A due anni di distanza e dopo numerose difficoltà di natura burocratica, venerdì 21 settembre finalmente la comunità di Amatrice potrà inaugurare il nuovo centro sportivo grazie al contributo dei 76 gruppi di tifo organizzato, tra questi anche i Boys Parma e il Centro coordinamento Parma Clubs.
“Ancora una volta – sottilineano i Red Blue Eagles L’Aquila – il movimento ultras donerà un sorriso e un motivo in più ai più giovani e alle loro famiglie per rimanere nella loro terra in attesa di una rinascita che, non può, non passare anche attraverso lo sport e l’aggregazione”.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio