Entra in contatto:
41880612 284518302275893 7709038496102481920 n

Eccellenza gir. A

Focus Eccellenza: tracollo Pallavicino, Salso ko solo nel finale

Focus Eccellenza: tracollo Pallavicino, Salso ko solo nel finale

La terza giornata di campionato non ha visto nemmeno una delle cinque parmensi inserite nel girone A portarsi a casa i tre punti. Anzi: il bilancio è piuttosto negativo, visto che tre di queste sono andate al tappeto.

La bella notizia di giornata è che dopo 270′ soltanto il Felino ha conservato l’imbattibilità. Oggi al “Bonfanti” i rossoblù di mister Brandolini hanno rischiato grosso nel primo tempo: l’espulsione di Leo Martinez ha complicato le cose, poi la rete di Russo a pochi minuti dall’intervallo sembrava mettere la parola fine alla gara con 45′ d’anticipo. Ma nella ripresa Brandolini ha inserito i nuovi acquisti Calderaro e Lancellotti che hanno rinvigorito la squadra in inferiorità numerica. Ottima prestazione di Lancellotti (34 reti nell’ultima Eccellenza lucana), subito in gol su punizione dopo 4′ della ripresa e autore di ottimi spunti che hanno avvicinato i rossoblù ad una clamorosa rimonta.

Pari sostanzialmente giusto anche a Colorno, dove la Sanmichelese è stata padrona del campo per tutto il primo tempo, chiuso in vantaggio grazie al gol di Casta dopo 5′. Il Colorno ha reagito nella seconda frazione, grazie anche ai cambi di coach Bernardi, che ha rivoluzionato i suoi riproponendo nella mischia il classe 2001 Sutera. Il pareggio di Riccardi è stato piuttosto fortuito, con un tiro-cross insaccatosi all’incrocio. Infine, esordio stagionale da incorniciare per il portiere Corradi, che nel finale ha salvato i suoi parando un calcio di rigore al bomber modenese Zocchi. Le immagini di queste due partite saranno a breve online, in esclusiva, su SportParma.com.

Veniamo alle note dolenti. La Piccardo Traversetolo ha perso il big match di giornata e si è arresa alla Correggese che si è imposta per 3-1. Valim ha aperto le danze al 13′ realizzando un calcio di rigore che lui stesso si era guadagnato su un dubbio fallo di Candio. La formazione reggiana ha poi allungato le distanze: prima, al 26′, con Lessa Locko, abile a sfruttare un errore di Gueye in disimpegno e a trafiggere il portiere giallonero con un bel fendente da fuori, poi, al 66′, ancora con Valim, bravo a insaccare in spaccata un diagonale di Landi. La Piccardo, dopo aver perso Mezgour per infortunio, ha accorciato le distanze con Dallaglio (70′), che ha reso meno grave la sconfitta. La classifica non sorride, ma il calendario dei traversetolesi sin qui è stato davvero poco clemente.

Dopo due giornate di gloria con altrettanti successi di misura, perde pure il Salsomaggiore che deve alzare bandiera bianca in casa del Rolo: i reggiani passano per 1-0 grazie alla marcatura di Ouaden, arrivata al secondo minuto di recupero della ripresa. Risultato beffardo per i ragazzi di Bazzarini, che avevano retto pure in assenza di capitan Cristian Bonati, ancora ai box.

Inizia a farsi preoccupante la situazione in casa Pallavicino: i blues sono andati al tappeto negli ultimi 10′ in casa del Fiorano, che alla fine ha esultato per la prima vittoria stagionale. I biancorossi di mister Fava, vittoriosi per 4-2, si erano portati in vantaggio con una botta potente e precisa di Baldoni (20′); poi, a inizio ripresa, l’1-1 firmato dal rientrante Viani (46′) con un tiro deviato dal modenese Sekyere alle spalle di Antonioni. Il Pallavicino cresce e, dopo aver colpito una traversa con Corbellini, va in vantaggio grazie alla doppietta di Viani (65′), abile a realizzare con un mancino pennellato nel sette. Improvvisamente, però, gli uomini di Fabbi calano e concedono ai biancorossi la rimonta, che si concretizza con il pari di uno scatenato Baldoni (74′), autore di un altro eurogol, con il sorpasso di Gamberini (80′) e con la quarta trasformazione firmata dal solito Caputo (92′). Settimana prossima sarà tempo di derby al “Cavagna”: i ragazzi di Fabbi saranno costretti a non perdere il sentito match contro il Colorno per non rimanere il fanalino di coda della classifica.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook del Fiorano)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A