COLORNO – La festa del Colorno per l’inaugurazione del nuovo Centro Sportivo Figc (a seguire su Sportparma il video dell’evento), che ha richiamato sugli spalti della nuova tribuna il pubblico delle grandi occasioni, si è conclusa con l’annunciata amichevole contro il Parma. Una partita- come era prevedibile – senza storia dal punto di vista del risultato e del gioco, d’altronde dall’Eccellenza (Colorno) alla serie A ci sono 4 categorie di differenza. Il Parma si è imposto con il risultato di 4-0, le reti tutte nel primo tempo: doppietta di Ceravolo (il secondo su rigore), poi Baraye e Siligardi, quest’ultimi fuori dalla lista della prima squadra, ma tra i più applauditi dal pubblico. Il Colorno di mister Bernardi ha pagato un brutto primo tempo, forse dovuto anche all’emozione, poi nella ripresa le cose sono andate meglio e la porta di Belloni (entrato nella ripresa) è rimasta imbattuta. Per i crociati un test utile per migliorare la condizione di diversi giocatori, anche se diversi big (Gervinho, Inglese…) sono stati tenuti a riposo in vista dell’altra amichevole in programma domani alle 15 allo stadio Tardini contro il Livorno dell’ex Cristiano Lucarelli.
COLORNO – PARMA 0-4
Marcatori:2′ pt Ceravolo, 31′ pt Ceravolo (rig.), 33′ pt Baraye, 39′ pt Siligardi.
COLORNO: Cavallari (27′ st Belloni), Callegari (1′ st Forino), Ferrara (1′ st Sutera), Alessandrini, Caraffini (cap.) (36′ st Carlucci) Pessagno (27′ st Spinelli), Daiolo (1′ st Traore), Riccardi, Delporto (27′ st Pettenati), Galli (21′ st Bersellini), Scaramuzza (14′ st Somian). All. Bernardi
PARMA: Sepe (30′ st Bagheria), Baraye, Botturi, Da Cruz (27′ st Pelle), Ceravolo, Carriero, Gobbi, Patacchini (29′ Di Maggio), Camara (14′ st Kone), B. Alves (cap.) (17′ st Rallo), Siligardi (27′ st Colley)
A disposizione: Frattali, Deiola, Gazzola. All. D’Aversa
Arbitro: Negrelli di Finale Emilia.
Assistenti: Maldini E Abagnale di Parma.
Note: Calci d’angolo: 3-5. Recupero: 0’pt, 0’st.