In molti lo avevano dato come un’affare già concluso, ma in realtà non è così. Anzi, con il passare delle ore Emiliano Viviano si sta allontanando dal Parma. Due i motivi principali:
1) una distanza di circa 200mila euro tra l’offerta crociata e la richiesta del portiere della Sampdoria, oltre al mancato accordo economico tra le due società;
2) la telefonata arrivata nelle ultime ore alla Samp da parte dello Sporting Lisbona; Viviano è un’espressa richiesta di Sinisa Mihajlovic, nuovo tecnico dei portoghesi e grande estimatore del portiere blucerchiato. L’offerta dello Sporting è di circa 3 milioni di euro.
Il Parma ha il gradimento del giocatore, il quale vorrebbe restare in Italia. Per porre la parola fine ad un tira e molla che va avanti da diversi giorni, ieri l’entourage del giocatore ha posto un ultimatum al ds Daniele Faggiano: vogliamo che l’affare si concluda entro questa settimana, altrimenti saremmo liberi di trattare con i portoghesi.
“Viviano non sarà il nostro primo acquisto” ha dichiarato ieri sera l’ad del Parma Luca Carra nel corso della trasmissione televisiva “Palla in tribuna”. Un dettaglio di non poco conto che conferma le difficoltà a chiudere l’affare Viviano.