L’HBS Rugby Colorno ha concluso un secondo acquisto dal Rugby Reggio: dopo l’arrivo di Jacopo Fiume, il club biancorosso è lieto di annunciare l’ingresso in squadra per la stagione 2018/2019 di Ivan Perrone (San Pietro Vernotico, 20/06/1990). La seconda linea di origini brindisine (195 cm per 107 kg) è cresciuto rugbisticamente nel Rugby Reggio, dove ha fatto la trafila nelle giovanili, tra U15 e U19; poi al compimento della maggiore età è approdato in prima squadra, con la quale ha disputato in sequenza due campionati di Serie B, due di A2 e altrettanti di Eccellenza. Vanta anche una esperienza biennale nelle Fiamme Oro e una breve parentesi al Civitavecchia (Serie B).
“A Reggio non riuscivo a far combaciare più i miei impegni lavorativi con quelli sportivi – ha detto Ivan Perrone, ultimo acquisto in casa colornese – perciò mi sono guardato attorno e, dopo esser stato informato da amici che mi hanno parlato molto bene di questa società, ho avuto un colloquio personale con la dirigenza, che mi ha esposto un progetto molto ambizioso. Il progetto del club mi piace molto. Questa nuova avventura mi dà nuovi stimoli: spero di lottare per tornare a giocare in Eccellenza con il Colorno”.
L’acquisto è stato presentato anche dal ds Paolo Bergonzi. Queste le sue parole di accoglienza: “Perrone è un giocatore che conoscevamo da tempo, anche in virtù dei suoi trascorsi al Reggio e alle Fiamme Oro. Nel curriculum vanta anche qualche presenza nella nazionale giovanile, oltre ad aver preso parte ai raduni della nazionale emergenti. Si tratta di una seconda linea che potrà fare la differenza nel prossimo campionato e, specialmente, potrà aiutare il Colorno a raggiungere traguardi importanti. Ivan è un giocatore abituato al sacrificio e sarà da esempio per i più giovani. Senz’altro dai primi approcci mi pare abbia voglia di fare vedere chi è”.