Entra in contatto:
parmamilan schierate 901620603

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma – Milan

Le pagelle di Parma – Milan

Mirante è il migliore del parma, protagonista di almeno quattro parate decisive tra primo e secondo tempo. Positiva anche la prestazione di Dzemaili, entrato ad inizio ripresa. La scelta del 4-2-3-1 non ha pagato, è da rivedere. Pirlo merita 8 in pagella per il grande gol e non solo: ha comandato il centrocampo.

MIRANTE 7 Il gol di Pirlo è imparabile ma nel primo tempo dice no a Ibrahimovic per ben quattro volte, tenendo accesa la speranza di rimonta del Parma. Nella ripresa è decisivo pure su Ronaldinho.

ZACCARDO 6 Dalla sue parti il Milan fatica a sfondare. Difende senza errori, il problema è il resto della difesa. Poteva spingere di più.

PACI 5,5 Appiccicato a Ibrahimovic per tutta la partita, un compito complesso e pieno di insidie tant’è che lo svedese “scappa” più volte alla sua marcatura.

LUCARELLI 5,5 Sbroglia tre-quattro situazioni pericolose in area di rigore, ma non riesce ad evitare che la barca affondi. In evidente difficoltà quando si tratta di dover imbavagliare gente come Ibrahimovic e Ronaldinho.

ANTONELLI 6 Spinge con il freno a mano tirato, preferisce non correre rischi con Zambrotta che appena può è dalle sue parti. Eppure i pochi cross del Parma arrivano quasi tutti dai suoi piedi.

MORRONE 6 La buona volontà non manca ma il suo pressing e la sua cattiveria agonistica sono inefficaci dinanzi allo strapotere di Sseedorf e soci. Esce per un infortunio muscolare.

GOBBI 5 Troppo impegnato nella fase difensiva, resta schiacciato nella propria metà campo per lunghi tratti, ma non impedisce. Scompare dopo l’ingresso di Boateng.

ANGELO 5,5 Si fa ammonire dopo appena 3 minuti. Si fa notare per due cross e poco altro. Poco incisivo in marcatura. Da rivedere.

CANDREVA 5 Fa da cerniera tra centrocampo e attacco ma non riesce mai ad illuminare il gioco. Mai un’iniziativa personale e mai un assist per Crespo. Per di più Pirlo fa quello che vuole.

MARQUES 5,5 A corrente alterna: quando punta Antonini fa male, quando si accentra è un disastro. Perde consistenza nel secondo tempo e si becca anche i fischi del Tardini.

CRESPO 5,5 Ha una buona occasione in avvio di partita ma vine travolto da Nesta prima del tiro. Si danna l’anima ma Nesta e Thiago Silva gli impediscono di fare male ad Abbiati.

(1′ st) VALIANI 6 Ha il compito di aggredire Pirlo ma arriva sempre in ritardo, Compensa questo problema con la solito mix di sacrificio e grinta.

(6′ st) DZEMAILI 6,5 Giocate semplici ma efficaci, il suo ingresso rivitalizza il centrocampo crociato.

(21′ st) BOJINOV 6 Interessanti fiammate offensive anche se non trova l’occasione giusta per impegnare “bucare” Abbiati.

ALL. MARINO 5 Il 4-2-3-1 iniziale è troppo molle per creare problemi al Milan. Corregge la squadra ad inizio ripresa, lasciando intendere che nel primo tempo ha sbagliato qualcosa. Pirlo ha avuto troppe libertà.

MILAN: Abbiati 6; Zambrotta 6, Nesta 6.5, Thiago Silva 6, Antonini 6 (26′ st Abate 6); Seedorf 6, Pirlo 8, Gattuso 6.5 (32′ st Boateng 6); Robinho 5.5 (26′ st Pato 6), Ibrahimovic 6.5, Ronaldinho 6.5. All. Allegri 6.5

ARBITRO Orsato 5 La moviola sconfessa la sua decisione di non concedere un rigore al Parma per fallo di Nesta su Crespo. Dubbi nella ripresa per un fallo su Marques. Troppi cartellini gialli.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A