I colleghi del quotidiano Tuttosport hanno dedicato oggi un lungo speciale sul momento d’oro del Parma. Oltre a Roberto D’Aversa, è riportata un’approfondita intervista all’amministratore delegato Luca Carra, il quale ha parlato di presente, futuro e soci cinesi. Ecco le sue parole:
“Il nostro nuovo azionista si è presentato in maniera discreta e coi piedi per terra. L’obiettivo è chiaro: fare crescere la società con un progetto di medio-lungo termine che possa ambire a riportare il Parma dove stava prima. La proprietà cinese lavora in piena armonia coi soci che hanno rifondato la società: non ha imposto scelte, non ha fatto proclami. Ed è stata una presenza molto collaborativa. Il fatto che abbiano voluto investire sul Parma significa che è stato apprezzato il lavoro svolto fin dalla rinascita della società. Da un punto di vista pratico, si amplia la visibilità a livello internazionale. Quando siamo partiti dalla D, le attenzioni erano concentrate più a livello regionale. Ora i nostri orizzonti sono destinati ad allargarsi. Il mercato cinese è il nostro prossimo focus e magari ci sarà anche una tournée in futuro.
L’obiettivo di tutti è arrivare più in alto possibile e di riportare il Parma dove era tre anni fa, non necessariamente quest’anno. Magari chissà, un giorno si potrà lottare per tornare in Europa…”.