Sole e caldo sul Tardini. Buon pomeriggio amici di SPortparma, a partire dalle ore 15 seguire LIVE la sfida tra Parma e Carpi valevole per la 38a giornata di serie B. Nessuna novità di formazione rispetto alle anticipazioni della vigilia: Parma col 4-3-3, Carpi con un abbottonato 3-5-1-1. D’Aversa ha gli oumoni contati (6 infortunati), mentre Calabro deve rinunciare ai suoi due principali attaccanti, i lungodegenti Mabokogu e Nzola. Crociati a caccia del settimo risultato utile di fila; i modenesi vogliono riscattare la sconfitta contro il Perugia. Fischio d’inizio alle ore 15.
PARMA – CARPI 2-1
Marcatori: 25′ pt Barillà, 3′ Barillà, 9′ st Poli.
PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli (dal 30′ pt Sierralta), Gagliolo; Munari, Vacca (dal 12′ st Mazzocchi) , Barillà; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio (dal 20′ st Anastasio).
A disposizione: Nardi, Dini, Ciciretti, Baraye, Frediani, Insigne. All. D’Aversa.
CARPI (3-5-1-1): Colombi; Pachonik, Poli, Brosco; Pasciuti, Sabbione, Giorico (dal 36′ st Di Chiara), Mbaye (dal 6′ st Concas), Jelenic (dal 28′ st Saric); Garritano; Melchiorri.
A disposizione: Serraiocco, Verna, Malcore, Ligi, Palumbo, Bittante, Calapai, Belloni, Saber. All. Calabro.
ARBITRO: Minelli di Varese
NOTE: Ammoniti: Mbaye, Sierralta, Mazzocchi, Pasciuti. Recupero: 1′ – 6′. Angoli: 3-2. Spettatori 11.151 (di cui abboanti 9.330). Ospiti: 252.
PRIMO TEMPO
1′ Il signor Minelli dà il fischio d’inizio, Parma in maglia bianca con croce nera, Carpi in completo rosso. Gli ospiti attaccheranno dalla sinistra alla desta della tribuna stampa, lato opposto per il Parma.
4′ Il primo tiro della partita è di Gazzola, pallone altissimo.
7′ Di Gaudio riceve un perfetto cambio di gioco, supera Pachonick, ma il suo tiro è centrale e Colombi respinge im angolo.
9′ Punizione del Carpi da posizione un po’ defilata, pallone al centro toccato da Lucarelli che rischia l’autogol, bravo Frattali a parare.
15′ Sabbione stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio di punizione, para facilmente Frattali. Primo quarto d’ora in cui il Carpi è in controllo del match e prova più volte ad attaccare.
18′ Siligardi batte un calcio d’angolo: sul secondo palo c’è Barillà che di piatto va a colpo sicuro ma è bravo Garritano a salvare, con un colpo di testa, la propria porta.
23′ Azione insisitita del Parma, Siligardi riceve palla da dentro l’area, prova a calciare di destro ma il suo tiro viene respito dall’ottima scivolata di Poli.
24′ Garritano recupera palla in buona posizione, prova a tirare da 30 metri ma calcia alto.
25′ GOOL PARMA! Lancio di Calaiò per Di Gaudio, l’esterno del Parma rientra sul destro e serve al centro Barillà che in allungo con la punta del piede destro batte Colombi. 1-0
30′ Il Parma deve già spendere il primo cambio, fuori capitan Lucarelli, al suo posto Sierralta. Altro infortunio in casa gialloblu.
38′ Punizione interessante da posizione centrale di Brosco, dopo qualche deviazione Frattali fa suo il pallone.
41′ Calaiò beffa la difesa del Carpi e riceve il pallone in ottima posizione, il suo sinistro potemte è ben reapinto da Colombi. Sulla respinta riprende palla Di Gaudio che perde tempo e perde anche il pallone.
45′ Si giocherà ancora per un minuto.
46′ Si conclude il primo tempo sul punteggio si 1-0 per il Parma grazie alla rete segnata da Barillà. Grandi proteste del pubblico e dei crociati, nel finale, nei riguardi dell’arbitro dopo un fallo fischiato a Vacca in azione di contrpiede.
SECONDO TEMPO
1′ Inizia il secondo tempo, in campo gli stessi 22 che hanno terminato i primi 45 minuti.
3′ GOOL PARMA! Calcio di punizione sulla sinistra tirato da Siligardi, il pallone finisce sul secondo palo, dove trova Barillà che allunga il piede sinistro quanto basta per deviare il pallone e mandarlo sotto la traversa. 2-0
9′ GOOL CARPI! Reazione del Carpi che dopo il secondo gol subito ha cercato con insistenza la rete. La trova con Poli, il quale devia in rete un colpo di testa del neoentrato Concas dopo un cross dalla sinistra di Garritano. 2-1
13′ Il Parma effettua la sua seconda sostituzione, entra Mazzocchi al posto di Vacca. Mazzocchi va ad occupare il ruolo di terzino destro e Gazzola si alza a centrocampo.
19′ Garritano sulla destra supera in velocità Gagliolo, mette un pallone basso che raccoglie Melchiorri. L’attacante del Carpi tira di prima, palla alta.
24′ Parma che con l’ingresso di Anastasio si difende a 3: Gagliolo, Iacoponi e Sierralta.
30′ Carpi che insisite, sopratutto con Concas, Parma che sembra un po’ troppo in difficoltà ma tiene il vantaggio.
35′ Il Parma è tutto rintanato nella propria metà campo, il Carpi attacca ma non arriva mai dalle parti di Frattali.
40′ Problemi per Munari, che aabandona il campo e viene soccorso dai medici. Il centrocampista del Parma è da un paio di minuti a bordo campo.
42′ Punizione sulla destra per il Carpi, Brosco tutto solo davanti a Frattali spara altissimo.
43′ Munari è ufficilamemte fuori dalla partita. Viene portato negli spogliatoi in barella. Parma costretto a giocare in 10 nei minuti finali.
45′ Sei minuti di recupero.
48′ Carpi tutto in avanti alla ricerca del pereggio.
51′ Finisce al Tardini. Il Parma vince in sofferenza per 2-1 contro il Carpi. Bastano le due reti messe a segno da Barillà. Parma che continua a subire infortuni, tre sostituziini per pronlemi fisici e l’uscita nel finale di Munari hanno messo in difficoltà il Parma che ha tenuto bene e portato a casa tre punti importatissimi.