Il prossimo 21 Aprile verrà riproposta l’iniziativa presentata a febbraio e poi rinviata a causa del maltempo. Quella di sabato, infatti, sarà una giornata dedicata alle eccellenze sportive della città di Parma. E’ l’iniziativa ideata dallo Zebre Rugby Club e dal Parma Calcio 1913, insieme per regalare agli appassionati della città ducale un pomeriggio all’insegna dello sport di alto livello.
Si comincia sabato alle ore 15 con il match dello Stadio Tardini tra Parma e Carpi, valido per la giornata numero 37 del Campionato Serie B e che vedrà i ragazzi di coach D’Aversa affrontare il Carpi, squadra che occupa ora il decimo posto dopo la sconfitta raccolta in casa contro il Perugia.
Al termine della sfida tutti i tifosi crociati potranno spostarsi allo Stadio Lanfranchi, dove alle ore 18.45 inizierà il match tre le Zebre Rugby ed i gallesi Ospreys, recupero del 17° turno sospeso per neve lo scorso 3 Marzo.
I possessori di abbonamento valido per il Parma Calcio 1913 o del ticket per la partita tra Parma Calcio 1913 e Carpi saranno omaggiati del biglietto d’ingresso per la partita dello Stadio Sergio Lanfranchi. Per ritirare l’ingresso omaggio – che darà l’accesso ai settori Tribuna Est e Curva Nord – basterà recarsi alla Biglietteria Guest/Ospiti dello Stadio posto in Via San Leonardo 110/a.
La squadra di coach Bradley è reduce dal successo colto sabato scorso all’Aquila nella gara contro i gallesi Dragons, battuti 34-32 davanti ai 6000 dello Stadio Tommaso Fattori. Dopo il positivo evento in Abruzzo, Tommaso Castello e compagni chiuderanno sabato sera la loro stagione casalinga davanti al pubblico amico di Parma nel penultimo turno del Guinness PRO14, alla ricerca della sesta vittoria nel torneo.
Andrea Dalledonne, Amministratore Unico dello Zebre Rugby Club: “Questa iniziativa testimonia la nostra volontà di dialogare con tutta la città di Parma, creando sinergie e momenti di confronto con le realtà del territorio. Vogliamo offrire a tutti gli appassionati sportivi della città la possibilità di assistere a due partite di alto profilo e ci auguriamo che simili iniziative possano proseguire anche nella prossima stagione. Grazie alle competizioni internazionali cui partecipiamo, trasmesse dai più prestigiosi broadcaster mondiali, le Zebre portano in giro per gli stadi d’Europa e del Sudafrica il nome e la città di Parma. Dopo la calorosa accoglienza di sabato scorso in Abruzzo siamo certi che anche la città di Parma vorrà salutare la stagione 2017/18 delle sue Zebre sostenendo la squadra in questa importante sfida”.
Luca Carra, Amministratore Delegato del Parma Calcio 1913: “Il maltempo ad inizio marzo non ci ha permesso di realizzare quest’iniziativa, ma ci eravamo ripromessi di riproporla quanto prima ed ora siamo qui, sempre molto felici di creare una sinergia tra realtà sportive del territorio parmigiano. Sia il Parma Calcio 1913 che le Zebre Rugby rappresentano la nostra città, ed è un piacere far sì che i tifosi e gli appassionati di due sport come il calcio e il rugby possano assistere a due eventi sicuramente importanti come la nostra sfida contro il Carpi in un momento importante del campionato, e la sfida delle Zebre contro gli Ospreys. Con la volontà di far sì che iniziative di questo tipo si possano ripetere anche in futuro con sempre maggiore frequenza”.