Il Parma vola e i tifosi sognano ad occhi aperti. La primavera ha risvegliato la squadra di D’Aversa e tutta la tifoseria che dopo la gara interna con il Foggia (con relativa invasione di tifosi pugliesi), è come se avesse preso coscienza della spinta determinante che può dare nella corsa alla serie A. Una spinta più forte di prima tanto da trasformare il Tardini in una fortezza piena di passione e colori. Crederci è il motto che arriva dalla Nord:
“Il dato più significativo di questo periodo è il tifo in Curva Nord. Complici i risultati della squadra, stiamo assistendo ad un risveglio che ha del primaverile del tifo e dei parmigiani. Quest’anno che era stato segnato da un andamento altalenante del tifo, complice anche il giocare le partite il sabato che rende l’orario d’inizio estremamente disagevole per molti con conseguenti larghi spazi vuoti. Tuttavia le ultime due partite casalinghe hanno visto una Nord piena di orgoglio e voce, con gente carica che ha letteralmente spinto la palla dentro alla rete.
Dobbiamo ricordarci che quando il pallone non entra, siamo noi a doverlo farlo entrare e siamo noi a poter fare la differenza. Quando i giocatori non sudano la maglia, dobbiamo essere noi per primi a sudarla e anzi a sgolarci ancora di più per ottenere il risultato.
Orgoglio e determinazione devono essere il nostro grido di battaglia. E ora dobbiamo continuare così, tirando fuori la voce ancora di più continuando in questo sogno che è qui a pochi passi”.