Entra in contatto:
parma esultanza gol calaiò ad ascoli

Parma Calcio

PAGELLE: Calaiò incanta, Siligardi irresistibile

PAGELLE: Calaiò incanta, Siligardi irresistibile

ASCOLI PICENO – Le pagelle di Ascoli-Parma: la copertina è tutta per Calaiò, autore di un super gol, e per Siligardi protagonista di una prova di grande qualità.

FRATTALI 6,5 Risposta strepitosa su un colpo di testa di Ganz. Riflessi pronti su Addae e nel finale su un colpo dalla distanza di Monachello.

MAZZOCCHI 6,5 Aggressivo, agile e propositivo. Mignanelli lo supera di rado. Regge bene al forcing finale dell’Ascoli.

IACOPONI 6,5 E’ in una condizione fisica e mentale eccezionale tant’è che si concede un paio di coast tu coast palla al piede. In marcatura

LUCARELLI 6 Con determinazione ed esperienza contiene le iniziative di Monachello e Ganz.

GAGLIOLO 6 Diverse imprecisioni che diventano regali per gli avversari. Decisamente migliore la ripresa con interventi decisivi in area.

DEZI 6 Lucido e deciso in fase difensiva, un po’ meno in quella offensiva. Si divora due volte il gol del possibile 2-0. E’ diventato fondamentale negli schemi di D’Aversa.
(19’ st) Vacca 6 Ordinato e pulito, contribuisce a costruire la ragnatela di passaggi.

MUNARI 6 Abile orchestratore del centrocampo con giocate semplici e ordinate che fanno girare tutta la squadra.
(46’ st) Gazzola ng.

BARILLA’ 6 Pressing e raddoppi di marcature sono il suo pezzo forte. I suoi movimenti proteggono Gagliolo e tutta la fascia sinistra. Entra in riserva negli ultimi minuti.

SILIGARDI 7 Qualità, intuizioni, assist e grande visione di gioco. Il più attivo del tridente offensivo.

CALAIO’ 7 Un gol da fenomeno che pesa come un lingotto d’oro. E decine di giocate mai banali, sempre al servizio della squadra.

BARAYE 6,5 Quando riesce ad innescare la sua velocità per la difesa ascolana sono dolori. Cherubin e Mogos non riescono a fermarlo se non con le maniere forti. Costruisce e fallisce tre occasionissime. Ottimo secondo tempo.
(36’ st) Di Gaudio ng.

ALL. D’AVERSA 6,5 E’ il timoniere di una squadra che acquisisce convinzione e autostima con il passare delle giornate. Squadra padrona del campo, che crea e spreca tanto. Fase difensiva impeccabile. Gestisce bene le risorse a disposizione in un momento in cui l’infermeria è affollata.

ASCOLI: Lanni 6; Padella 6, Mengoni 5 (16′ st Clemenza 6), Cherubin 6; Mogos 5, Addae 5.5, Buzzegoli 5 (4′ st Kanoute 6), D’Urso 5.5, Mignanelli 6; Ganz 5, Monachello 5.5. All. Cosmi 6

 

 

(Foto Facebook Parma Calcio 1913)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio