Entra in contatto:
parma vs venezia

Parma Calcio

PAGELLE: Scozzarella è la mente del centrocampo, Dezi gira a vuoto

PAGELLE: Scozzarella è la mente del centrocampo, Dezi gira a vuoto

Le pagelle di Parma-Venezia: crociati in ripresa, anche se oggi serviva la vittoria. Scozzarella migliore in campo. Male Dezi e Da Cruz.

FRATTALI 6 Neutralizza un velenoso calcio di punizione di Stulac. Il resto è normale amministrazione, anche perché il Venezia, a parte il gol, non tira mai in porta.

GAZZOLA 6 Parte con il freno a mano tirato, ma dalle sue parti il Venezia non passa mai.

IACOPONI 6 Senza fronzoli, difende l’area di rigore con sicurezza e chiude tutti gli spazi a Geijo.

LUCARELLI 6 Chiusure decisive su Geijo e Litteri. Combatte su tutti i palloni con alterne fortune. Fornisce un assist involontario per il gol di Firenze.

GAGLIOLO 6 Difensore arcigno e concreto che affronta tutte le situazioni con lo stesso ardore. Nel primo tempo colpisce un incrocio dei pali che grida vendetta.

DEZI 5 Tanta buona volontà ma anche tanta confusione. Si sgonfia nei momenti topici della partita.
(42’ st) Barillà ng.

SCOZZARELLA 6,5 E’ la mente del centrocampo, distribuisce palloni come un distributore automatico e si procura il rigore dell’1-1. Fondamentale.

SCAVONE 6 Il primo tiro in porta della partita è suo (parato). Non riesce a dare velocità alla manovra ma in mezzo al campo è una diga super resistente che impedisce al Venezia di imporre il proprio ritmo.

INSIGNE 6 Sfiora il gol, Pungente e ispirato: sfiora il gol nel primo tempo, crra scompiglio nella metà campo avversaria, ma nella rirpresa si spegne lentamente.
(36’ st) Siligardi ng.

CERAVOLO 6 Anima e movimenti da prima punta, peccato che i rifornimenti arrivino con il contagocce.
(27’ st) Calaiò 6,5 Freddo e spietato dal dischetto.

DA CRUZ 5,5 Tatticamente è indisciplinato, sulla sinistra non sfonda quasi mai e non riesce a confezionare assist per i compagni di reparto. Lo salvano la corsa e due polmoni d’acciaio.

ALL. D’AVERSA 6 Torna al collaudato 4-3-3 e diffonde un po’ di sicurezza. In campo si è vista una squadra cattiva e mai doma, ma in attacco e a centrocampo i problemi restano irrisolti.

VENEZIA: Audero 5.5; Andelkovic 5, Modolo 6, Domizzi 6; Frey 6, Falzerano 6 (2′ st Firenze 6.5), Stulac 6.5, Pinato 6, Garofalo 5.5 (27′ Del Grosso 6); Geijo 5, Litteri 6. All. D’Angelo 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio