Il Gruppo Oltretorrente Baseball e Softball insieme al circolo sportivo Cral Amps giovedì mattina 11 gennaio, rinnovando una piacevole tradizione e confermando la propria attenzione verso la solidarietà, ha effettuato una donazione di attrezzature mediche e in denaro all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma. Così nuovi tiralatte elettrici per supportare le mamme nel percorso post parto e bilance digitali di precisione per il controllo del peso dei neonati e dei bambini più grandi troveranno ora spazio nella Struttura pediatrica.
All’importante iniziativa hanno partecipato il direttore di Pediatria e Oncoematologia Patrizia Bertolini, il presidente del gruppo Oltretorrente baseball e softball Andrea Paini, il vice presidente del gruppo Paolo Poi, il consigliere del gruppo Michele Reverberi, Marco Galli, presidente Cral Amps, Paolo Galli, Simonetta Alinovi, Graziano Lanini e Massimiliano Monteverdi consiglieri del circolo sportivo Cral Amps, l’atleta dalla Taurus Old Parma serie A1 softball Nicole Gaita e il coach ed ex giocatrice gialloblu dell’Old Benedetta Armani. “ Ringraziamo le associazioni e tutti i volontari – ha spiegato Patrizia Bertolini – che hanno contribuito a questa donazione che migliorerà il nostro reparto e la vita quotidiana dei nostri pazienti. Si tratta di un ulteriore attestato di amicizia e vicinanza della cittadinanza nei confronti dei nostri pazienti”.
Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball ha reperito i fondi per la donazione attraverso lotterie e riffe benefiche opportunamente organizzate: “Abbiamo coinvolto i componenti del Gruppo, i nostri tesserati e i genitori in particolare delle prime squadre di baseball serie B Ciemme Oltretorrente e di serie A1 softball Taurus Old Parma – ha sottolineato Andrea Paini – che hanno aderito con grande entusiasmo alle iniziative”. Così come il circolo sportivo Cral Amps: “Crediamo in questa iniziativa – ha detto Marco Galli – che come associazione portiamo avanti ormai da diverso tempo. Questo per noi rappresenta un appuntamento fisso di inizio anno per contribuire allo sviluppo della struttura”.