Dopo aver preso parte il mese scorso alla European Cup Top Level U20 di Liebnitz, Michelle Azzolini è di nuovo convocata in maglia azzurra.
La giovane atleta del KSDK, medaglia d’argento agli ultimi Campionati Italiani Juniores, parteciperà con la Nazionale U20 al 25° OTP Bank International Judo Atom Cup 2010 di Paks (Ungheria). Terz’ultima tappa della European Cup Junior, sarà seguita dagli appuntamenti di Praga e Berlino prima dei Campionati Europei Juniores, in programma dal 17 al 19 settembre a Sofia (Bulgaria).
Il Torneo di Paks si svolgerà sabato 17 e domenica 18 nell’ASE Sporthall della cittadina ungherese, e sarà valevole per guadagnare punteggio per la Ranking List Junior EJU che determina le teste di serie per i campionati Europei.
La Commissione Giovanile Nazionale allo scopo di selezionare gli atleti che difenderanno i colori italiani in Bulgaria ha convocato per nella categoria 57 Kg due delle possibili rappresentanti azzurre: oltre alla nostra, sarà presente la romana Conti, battuta da Michelle in semifinale ai Campionati Italiani Juniores 2010, e poi arrivata al terzo posto.
Michelle partirà questo giovedì, e gareggerà sabato 17. Dopo la gara la rappresentativa italiana si fermerà per due giorni all’International Training Camp, per fare poi ritorno in Italia mercoledì 21.