La difesa subisce gol dopo 4 gare di imbattibilità, ma l’attacco continua a creare e soprattutto a segnare e questo significa che la crisi è acqua passata. La copertina di Parma-Lucchese è tutta per Calaiò autore di una doppietta decisiva.
FRATTALI 6 E’ stato chiamato in causa poche volte, ma ha sempre dimostrato reattività e prontezza di riflessi, come sul tiro velenoso di De Feo che poteva riaprire la partita. Nulla può sul rigore (centrale) di Fanucchi.
MAZZOCCHI 6 Vivace e intraprendente, ma non sempre accompagnato dalla dovuta lucidità. Nella riprresa perde l’ardore e la spinta che aveva caratterizzato il primo tempo.
(41′ st) Lucarelli ng.
IACOPONI 6 Duro e pratico, sbroglia un paio di situazioni potenzialmente insidiose. Non arretra mai di un centimetro, neanche quando gli avversari lo puntano.
DI CESARE 5 Ha sulla coscienza il fallo da rigore su Fanucchi, ma non si fa condizionare. In difesa è un portento che morde alle caviglie Fanucchi e De Feo.
SCAGLIA 6 Sempre nel vivo del gioco, con o senza palla. Grande equilibrio nella fase offensiva; non concede mai il fianco alle ripartenze. E’ migliorato tanto anche in fase difensiva
MUNARI 6 Il suo spirito battagliero ha un’efficacia limitata (al primo tempo), quando i ritmi si alzano lui va un po’ in affanno. Sfiora il gol con un colpo di testa alto di poco. Firma l’assist per il primo gol di Calaiò.
CORAPI 6 Impreciso e approssimativo nel primo tempo, tarantolato e intelligente nella ripresa. Non si risparmia mai, su ogni pallone, su ogni azione e in qualunque zona del campo. Osannato dalla curva nord.
(24’ st) Scozzarella 6.5 Assolutamente decisivo, entra e firma in un assist placcato d’oro per il gol del sorpasso di Calaiò.
SCAVONE 6.5 E’ bravo a leggere i tempi di inserimento e a portare palla. Prestazione tutta corsa e muscoli, a velocità costante, senza cedimenti. E con personalità da giocatore maturo.
NOCCIOLINI 6 Tagli, progressioni e spirito di sacrificio. Aggredisce gli spazi e inventa, sebbene l’imprecisione sia una costante.
(22’ st) Edera 6 Entra subito nel clima partita, ha il passo per fare male.
CALAIO’ 7,5 Due gol pesantissimi, da attaccante astuto e navigato, entrambi arrivati al momento giusto, dopo un’astinenza che aveva fatto storcere il naso a qualcuno. Sbaglia altri due gol “facili” ma è sempre al servizio della squadra.
BARAYE 5,5 Incostante per tutta la partita, malgrado abbia una voglia matta di stupire e incantare la platea del Tardini. Solitario e poco sintonizzato con il resto della squadra.
ALL. D’AVERSA 6,5 Squadra in crescita a livello mentale e di condizione, ma anche nell’intesa tra i reparti. Una conferma dopo la vittoria col Piacenza. Primo tempo a tutto gas e con la testa ben attaccata al collo che continua a produrre (e sprecare) decine di palle gol.
LUCCHESE: Nobile 6; Espeche 6, Dermaku 6, Capuano 6; Tavanti 6, Merlonghi 6, Bruccini 6, Nolè 6, Cecchini 5 (16’ st Gargiulo 5.5); Fanucchi 7 (21’ st Raffini 5.5), De Feo 5 (43’ st D’Auria ng.). All. Lopez 6
(FOTO LORENZO CATTANI)