Entra in contatto:
Biabiany 465271917

Calcio Serie A

Parma, la lista dei giocatori con la valigia in mano

Parma, la lista dei giocatori con la valigia in mano

La lista dei giocatori con la valigia in mano è lunga: Biabiany, Lanzafame, Mirante, Dellafiore, Zenoni e forse anche Bojinov e Zaccardo.

Una situazione estremamente delicata che l’ad Pietro Leonardi sta cercando di risolvere al più presto, in attesa dell’annuncio dell’allenatore (Pasquale Marino). La prossima settimana il Parma discuterà con l’Inter per le comproprietà di Biabiany e Mariga, le intenzioni dei nerazzurri sono quelle di riscattare entrambe i giocatori. In cambio l’Inter dovrebbe riproporre il prestito di Jimenez per un’altra stagione (il giocatore resterà a Parma per il periodo estivo, la moglie è incinta di tre gemelli) e il difensore Rivas (quest’anno al Livorno). Il Parma, che difficilmente riuscirà a confermare Mirante (la Juventus dovrebbe riscattare dalla Samp la metà del suo cartellino e tenerlo a Torino come vice Buffon), potrebbe puntare sul portiere Viviano, attualmente in comproprietà tra Inter e Bologna. La situazione, insomma, è abbastanza complessa e solo l’incontro tra Leonardi e Branca, previsto tra dieci giorni, risolverà i numerosi punti interrogativi.
Capitolo Lanzafame: il giocatore vuole restare a Parma (lo ha ripetuto più volte) ma sembra che Del Neri abbia chiesto alla società di puntare sul giocatore, il quale ha le caratteristiche necessarie per giocare nel 4-4-2 dell’ex tecnico della Sampdoria. Il Parma, però, sta facendo il possibile per confermarlo in maglia crociata e le possibilità che l’affare vada in porto non sono basse.
A giorni terminerà il prestito del difensore argentino Dellafiore, tornerà al Palermo. Il Parma ha un diritto di riscatto della metà fissato intorno ai 4 milioni di euro; al momento non ci sono novità e la sensazione è che resterà in Sicilia. Proprio dalla Sicilia potrebbe tornare l’attaccante croato Igor Budan, il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento.
Zenoni è in scadenza di contratto e dovrebbe svincolarsi a fine giugno. Discorso più complesso per quanto riguarda Bojinov e Zaccardo: il primo è di proprietà del Manchester City di Mancini. Per trattenerlo a Parma bisogna sborsare una cifra superiore ai 6 milioni di euro. Non è escluso però che possa essere rinnovato il prestito; Leonardi ci sta provando. Il secondo, cioè Zaccardo, è richiesto da Roma, Sampdoria e Juventus.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A