Entra in contatto:
IMG 1769

Parma Calcio

DIRETTA GOL: FeralpiSalò-Parma 0-1

DIRETTA GOL: FeralpiSalò-Parma 0-1

SALO’ – Il tabellino e le principali azioni della sfida tra FeralpiSalò e Parma valevole per la 27a giornata di Lega Pro, girone B. Nella partite giocate alle 14,30 exploit esterno del Venezia che ha battuto la Sambenedettese 3-1. Vittoria anche del Padova contro il Teramo (1-0).

 

FERALPISALO’ – PARMA 0-1
Marcatori: pt 8′ Calaiò.

FERALPISALO’ (3-4-2-1): Caglioni; Gambaretti, Ranellucci, Aquilanti; Parodi, Settembrini, Davì, Liotti; Guerra (37′ st Surraco), Bracaletti (22′ st Luche); Ferretti.
A disposizione: Benedetti, Codromaz, Turano, Gamarra, Murati, Tassi, Gerardi, Luche. All. Michele Serena
PARMA (4-3-3): Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, ​Nunzella; Munari (19′ st Mazzocchi), Scozzarella, Corapi; Nocciolini (28′ st Simonetti), ​​Calaiò, Scaglia (44′ st Edera).
A disposizione: Fall, Zommers, Messina, Ricci, Saporetti, Giorgino, Sinigaglia. All. D’Aversa
ARBITRO: D’Apice di Arezzo
NOTE: spettatori 2mila circa (oltre 800 i tifosi giunti da Parma). Ammoniti: Scozzarella, Scaglia, Bracaletti. Angoli 7-1 per la FeralpiSalò. Recupero: pt 2′, st 5′.

 

PRIMO TEMPO
8′ GOL PARMA – Verticalizzazione di Scozzarella per Calaiò che calcio di prima intenzione, il portiere respinge, sulla ribattuta ancora Calaò, che non perdona. Parma subito in vantaggio.
19′ Nuova tegola sul Parma: dopo l’infortunio di Giorgino nel pre partita, si ferma anche Munari, probabilmente per un problema muscolare.
38′ La FeralpiSalò protesta per un contatto in area crociata tra Nunzella e Gamberetti. L’arbitro fa proseguire.
40’Questa volta protesta il Parma per un contatto in area tra un difensore e Scaglia che impedisce a quest’ultimo di calciare in porta. Per l’arbitro è tutto regolare.
47′ Dopo 2′ di recupero il signor D’Apice manda tutti negli spogliatoi. A parte il gol di Calaiò partita anonima, senza grandi spunti. Il Parma controlla, la Feralpi pressa ma ha poche idee offensive, merito anche dell’attenta difesa crociata. Peccato per gli infortuni di Munari al 19′ pt e Giorgino (contusione al polpaccio durante la rifinitura di ieri).

SECONDO TEMPO
0′ La ripresa è iniziata, Parma in campo con un elastico 4-5-1, con Mazzocchi e Mazzocchi sulle fasce, Calaiò unica punta; Scaglia interno sinistro di centrocampo.
3′ Iotti sfonda sulla sinistra, cross basso per Tassi che calcia male da ottima posizione: fuori.
7′ Scozzarella lascia partire un missile di destro, da 25 metri, che Caglioni devia dopo un volo plastico sulla sua sinistra; il pallone era diretto nell’angolino.
8′ Sfondamento centrale di Scaglia che salta due uomini, entra in area e serve Calaiò che da posizione defilata calcia forte, il pallone si stampa sulla traversa e schizza via.
17′ Ferretti salta Nocciolini e Ferretti, poi calcia in porta (un tiro-cross) che Frattali respinge in angolo.
26′ Mazzocchi supera in velocità un avversa e crossa lungo sul secondo palo dove Nocciolini calcia forte di sinistro, grande risposta di Caglioni.
36′ Il Parma sbaglia ad applicare il fuorigioco, Ferreti ne approfitta, entra in area e calcia un diagonale insidioso che sfiora il palo opposto. Pericolo scampato!
40′ Contropiede del Parma: gran sinistro a filo d’erba di Scaglia, Caglioni si rifugia inangolo.
50′ Dopo di recupero arriva il triplice fischio finale. FeralpiSalò-Parma 0-1. I crociati, seppur a fatica, rispondono al Venezia. La rincorsa continua…

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio