Entra in contatto:
bardiani csf generica

Ciclismo

La Bardiani CSF ai nastri di partenza del gran premio Costa degli Etruschi

La Bardiani CSF ai nastri di partenza del gran premio Costa degli Etruschi

Argentina, Emirati Arabi e ora Italia: la Bardiani-CSF è pronta per la terza gara dell’anno, il Gran Premio Costa degli Etruschi (UCI 1.1), in programma domenica 5 febbraio sulle strade della provincia di Livorno. Il tradizionale appuntamento inaugurale del calendario italiano, giunto alla sua 22ma edizione, partirà da San Vincenzo e si concluderà dopo 190 km a Donoratico.

Formazione – Saranno sette gli uomini a disposizione del DS Stefano Zanatta, coadiuvato per l’occasione dal preparatore Claudio Cucinotta: il veterano del #GreenTeam Stefano Pirazzi, che inizia la sua ottava stagione da prof, insieme ai sette protagonisti della Vuelta a San Juan Nicola Ruffoni (3° posto nella 4a tappa), Mirco Maestri, Niccolò Pacinotti, Lorenzo Rota, Luca Wackermann ed Edoardo Zardini (questi ultimi recuperati dopo la caduta in Argentina).

Commento – “Non possiamo nascondere che abbiamo importanti ambizioni per il GP Costa degli Etruschi” ha spiegato Zanatta. “La quasi totalità della squadra ha già svolto un buon rodaggio a San Juan e i riscontri sulla condizione sono incoraggianti. Il percorso è, come da tradizione, imprevedibile. L’esito dipenderà dal ritmo di gara che verrà impresso e dalla selezione nelle fasi finali. Dal canto nostro abbiamo gli uomini giusti per affrontare ogni situazione. L’imperativo è puntare al successo”.

Curiosità – Nelle quattro edizioni del GP Costa degli Etruschi disputate il #GreenTeam è sempre stato tra i protagonisti senza però riuscire a cogliere il successo (miglior risultato di Ciccone nel 2016 e Colbrelli nel 2015, quinti). L’età media della squadra è 25 anni con Pirazzi il più vecchio (29 anni) e Pacinotti il più giovane (21 anni). Per la Bardiani-CSF sarà la prima corsa sulle strade “di casa” dopo la conquista della Coppa Italia 2016.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo