Passato, presente e futuro: il capitano del Parma Alessandro Lucarelli affida alla propria pagina Facebook il bilancio di un sanno intero, il 2016. Intanto Lucarelli e il resto della squadra si godono le vacanze invernali, la preparazione riprenderà lunedì 9 gennaio.
“Il 2016 si era aperto con un mio gol all’Arzignano e si chiude con un mio gol al Lumezzane, un gol speciale questo a cui tenevo tantissimo e che mi ha fatto entrare nella vostra storia! Ci entro in punta di piedi così come sono entrato in punta di piedi 9 anni fa ma con la consapevolezza di aver dato sempre tutto per la crociata. Nel mezzo c’è stata una bellissima cavalcata verso una promozione che ci ha fatto risorgere da un periodo buio e tempestoso, e da un inizio difficile di un campionato che non conoscevamo e che si è rivelato più duro del previsto,ma che in questa parte finale siamo riusciti a rimettere in piedi grazie anche alla strepitosa e bellissima vittoria nel derby.
Nel nostro momento migliore ci fermiamo per la sosta invernale…. ma quando ripartiremo, ripartiremo con più certezze, più sicurezze, più entusiasmo, ma soprattutto con la convinzione che siamo tornati a fare il Parma e che le altre squadre dovranno fare i conti con noi !!!! Ringraziandovi per i bellissimi attestati di stima che mi riservate sempre, auguro a tutti un fantastico 2017, che sia sportivamente bello come l’anno appena passato e felice e sereno per voi e le vostre famiglie”.