Entra in contatto:
panchina pallone

Parma Calcio

Allenatore e direttore sportivo: la lista dei pretendenti si allunga

Allenatore e direttore sportivo: la lista dei pretendenti si allunga

Un’altra giornata, la seconda, trascorsa tra incontri, telefonate e valutazioni, oltre al campo di allenamento dove Stefano Morrone sta preparando la sfida di sabato ad Ancona (domani mattina rifinitura a porte chiuse, a seguire conferenza stampa del tecnico). Il vice presidente Marco Ferrari (probabilmente sarà lui a ricoprire il ruolo di presidente lasciato vacante da Nevio Scala) e l’amministratore delegato Luca Carra stanno sondando diverse piste, alla ricerca del nuovo direttore sportivo e del nuovo allenatore. Dopo l’incontro di ieri con Delio Rossi, che si è concluso con un nulla di fatto (c’è differenza tra richiesta e offerta), la giornata di oggi è stata focalizzata su Francesco Palmieri; potrebbe essere lui lui giusto da cui ripartire; tra l’altro Palmieri gode della stima e della fiducia dell’attuale proprietà del Parma Calcio 1913. Le parti si aggiorneranno domani.
Inanto, tra una smentita e l’altra, continuano a circolare nomi e indiscrezioni: Pierpaolo Marino e Fabrizio Larini sono le alternative a Palmieri: nomi di grande esperienza, in grado di mettere le basi per un progetto a lunga durata, con al primo posto la valorizzazione dei giovani e il ritorno al più presto nel calcio che conta.
Se il discorso ds è circoscritto a tre nomi (Palmieri, Marino e Larini), quello dell’allenatore è un po’ più ampio e forse richiede più tempo: oltre a Rossi, ci sono altre soluzioni, da Francesco Guidolin (ipotesi suggestiva ma molto difficile) a Andrea Mandorlini (è sotto contratto con l’Hellas Verona, ma non sarebbe un problema svincolarsi; tutt’al più il problema è il corteggiamento di un altro club di categoria superiore), per finire a Edy Reja (la soluzione “sponsorizzata” da Pierpaolo Marino), Mario Petrone (ex Ascoli) e Eugenio Corini (ha già incontrato la proprietà e ha destato buone impressioni). Non ultima la soluzione super affascinante Hernan Crespo, anche se la società sembra un po’ reticente ad affidare la panchina ad altro idolo della piazza. Salvo clamorosi colpi di scena, il nome del nuovo allenatore uscirà da questa lista. (AB)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio