Si è svolto su due giornate, il 24 ed il 25 aprile, il 22à‚° Trofeo Internazionale Città  di Colombo a Genova, prestigioso trofeo per tutte le categorie, nonchà © terza tappa del Gran Prix Cadetti.
Le prime due erano il Trofeo Alpe Adria e i Campionati Italiani Cadetti, entrambe vinte nella categoria 66 Kg dal nostro Gabriele Melegari, assente a questo terzo appuntamento perché convocato a partecipare con la Nazionale alla European Cup di Teplice.
Nonostante l’attenzione del mondo judoistico fosse rivolta in gran parte agli Europei di Vienna, il Torneo di Genova ha visto una cospicua partecipazione con oltre 1400 atleti in gara, 194 società partecipanti, e 8 delegazioni straniere (Francia, Spagna, Ungheria, Russia, Inghilterra, Belgio, Polonia e Romania). KSDK Parma ha partecipato con una rappresentativa di 42 atleti dalle squadre Esordienti fino ai Senior, accompagnati sulla materassina dall’allenatrice Derna Palmisano.
Sabato ottimo comportamento per i giovanissimi Esordienti A, nonostante la relativa poca esperienza nelle competizioni portano a casa per la scuola di judo oltre ad un oro (Owie Lucky, 60 Kg), un argento (Sally Conti, 57 Kg) e tre bronzi (Enea Corradi, 50 Kg, Emanuele Mari e Riccardo Montanini, entrambi 66 Kg) nelle singole categoria anche il Trofeo per il primo posto nella classifica generale di categoria per le società.
Altrettanto bene gli Esordienti B con un oro (Alessandro Miele che vince per ippon tutti gli incontri nei 73 Kg), ed un bronzo (Benedetta Pini, +70 Kg) e la coppa per il terzo posto nella classifica generale.
Sempre nella giornata di sabato resta da segnalare il bronzo di Anita Colla, 52 Kg Junior, e nella giornata di domenica l’ottimo primo posto di Jacopo Cavalca che vince tutti i suoi 6 incontri nella categoria 60 Kg con 57 partecipanti, guadagnando punti per la classica del Gran Prix Cadetti.