Quarta vittoria di fila del Parma che nel pomeriggio ha battuto il Gubbio per 3-1. Il tabellino e le azioni principali della gara del Tardini:
PARMA – GUBBIO 3-1
Marcatori: pt 6′ Ferretti, Burzigotti aut.; st 2′ Calaiò, 5′ Nocciolini.
PARMA (3-5-2): Zommers; Coly (26′ st Saporetti), Canini, Lucarelli; Mazzocchi (24′ st Baraye), Corapi, Giorgino, Scavone (39′ st Simonetti), Nunzella; Nocciolini, Calaiò.
A disp. Coric, Fall, Miglietta, Melandri, Garufo, Guazzo, Ricci, Messina, Evacuo. All. Apolloni
GUBBIO (4-3-1-2): Narciso; Pollace (44′ st Kalombo), Marini, Burzigotti, Petti; Valagussa, Croce (37′ st Bergamini), Giacomarro; Casiraghi (31′ st Musto); Ferretti, Candellone.
A disp. Volpe, Ferri Marini, Marghi, Conti, Costantino, Ricci. All. Magi
ARBITRO: Giua di Olbia
NOTE: 9757 spettatori per un incasso di 51.210,93 euro. Ammoniti: nessuno. Angoli 4-1 per il Parma. Recupero: pt 0′, st 4′.
PRIMO TEMPO
6′ GOL GUBBIO Canini sbaglia un rinvio di testa e aziona il contropiede del Gubbio che è fortunato a vincere un rimpallo (dopo un rinvio di Coly) e Ferretti solo davanti a Zommers non sbaglia.
14′ Finalmente arriva la reazione del Parma: cross di Corapi, sponda di Scavone e conclusione rasoterra di Nocciolini (parata).
19′ GOL PARMA Punizione dalla destra di Corapi (7 giocatori del Parma al limite dell’area), Narciso respinge a pugni chiusi, il pallone rimbalza su …. e finisce in rete. Clamoroso autogol e partita nuovamente in parità.
25′ Croce ci prova con un destro da 25 metri, Zommers si tuffa e respinge.
37′ Croce ci ri-prova da fuori area, il suo destro sfiora l’incrocio dei pali.
SECONDO TEMPO
2′ GOL PARMA Errore ingenuo in disimpegno della difesa del Gubbio, Corapi lancia Calaiò che è in agguato al limite dell’area, entra in area e trafigge l’incolpevole Narciso. Parma in vantaggio.
4′ Punizione da 30 metri di Corapi (centrale), Narciso si rifugia in angolo.
5′ GOL PARMA Angolo di Mazzocchi, Calaiò prolunga per Noccolini che, ben appostato sul secondo palo, non sbaglia. Parma 3 Gubbio 1.
16′ Sinistro rasoterra di Valagussa (da fuori area), Zommers lascia sfilare sul fondo.
35′ Nocciolini ruba palla sulla destra, entra in area e calcia forte, il portiere respinge in angolo.
42′ Sinistro sul primo palo di Baraye, Narciso respinge a pugni chiusi.
(Vittorio Primiceri)