Il reparto dei mediani bianconeri ha accolto un altro giocatore che farà parte della rosa delle Zebre rugby per la stagione 2016/17: si tratta del giovane sudafricano Carlo Engelbrecht. Gli altri due mediani di mischia delle Zebre Rugby in rosa -Palazzani e Violi- potrebbero essere molto impegnati con la nazionale italiana durante la stagione; per questo motivo l’innesto di un giovane straniero potrebbe rivelarsi fondamentale nelle finestre internazionali di Novembre e del RBS Sei Nazioni di Febbraio-Marzo.
Il 23enne di Pretoria proviene dai Blue Bulls, club della città natale che prende parte al massimo campionato sudafricano Currie Cup. Carlo ha frequentato una delle migliori scuole di rugby del Sudafrica –la Afrikaans Boys’ High School di Pretoria che ha sfornato diversi Springboks- mentre ha fatto il suo esordio nella Currie Cup U19, U21 e nella Vodacom Cup dove ha esordito in 2015. Nell’ultimo inverno Carlo ha fatto parte del gruppo dei Bulls in preparazione alla stagione di Currie Cup e Super Rugby. In questa stagione è sceso in campo anche nell’importante campionato universitario Varsity Cup con la maglia dei Tuks, l’università di Pretoria semifinalista dell’ultimo torneo.
La prima dichiarazione di Carlo Engelbrecht in maglia zebrata :“L’Italia è un paese bellissimo con persone molto appsionate, anche di rugby: Parma mi è da subito piaciuta. Mi piace giocare un rugby avanzante e imparare cose nuove; sono un vincente e non accetto mai di perdere. So che le Zebre Rugby sono un club importante in Italia e non vedo l’ora di giocare per questi colori”.
La scheda del giocatore:
Nome: Carlo
Cognome: Engelbrecht
nato a: Pretoria (RSA)
Il: 13/04/1993
Altezza: 181 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: mediano di mischia
Honours: A Schools
Caps: 0
Presenze in Guinness PRO12: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Blue Bulls (RSA)
Profilo Twitter: @Carlo_91315
Profilo Instagram: carlo_engelbrecht